Sport Italia

Futsal Donia, ufficiale il ripescaggio in C1

Anche questa interminabile attesa è arrivata a conclusione. Finalmente ed ufficialmente la Futsal Donia apre il varco della Serie C1; finalmente l’ultimo tassello di un bellissimo puzzle, iniziato esattamente un anno fa, a pochissimi giorni dall’inizio della nuova stagione agonistca, è completato.

Con il comunicato n. 5 del 22 agosto, il Comitato Regionale Puglia della Federazione Italiana Giuoco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti ha ratificato l’ammissione della Futsal Donia al Campionato superiore di C1, un titolo conquistato sul campo, a seguito di una stagione celebrata per tutto il 2016 a suon di pregevoli ed altisonanti vittorie.

Ci siamo, quindi, la Futsal Donia fa il suo ingresso nella serie superiore e già il prossimo 6 settembre, con inizio alle ore 21,00, comincia a serrare i propri ranghi per la sfida di Coppa contro la Golden Boys – Futsal Salapia, gara che si gioca allo Scaloria contro la squadra che ha conseguito il primo posto di girone nello scorso campionato di C2.

E’ un Campionato di grande levatura e spessore quello che va ad iniziare fra qualche settimana. Sono ben 16 le formazioni associate al girone unico pugliese. Squadre agguerrite e tutte potenzialmente pronte per disputarsi la testa del torneo, con una Futsal Donia, rinforzata ed ancora più amalgamata nell’organico, che sarà senz’altro capace di tenere testa alle quotate avversarie.

Le 16 ai nastri di partenza, oltre la nostra Futsal Donia, sono, in ordine: Aquile Molfetta, Putignano, Dream Team Palo del Colle, Diaz Bisceglia, Football Five Locorotondo, Futsal Altamura, Futsal Andria e Futsal Brindisi, poi, ancora, Neapolis Futsal di Polignano a Mare, New Taranto, Nettuno di Bisceglie, la vecchia conoscenza Golden Boys Futsal Salapia e per completare Real Five Carovigno, Trulli e Grotte di Castellana e Volare Polignano.

“Ci sarà davvero da divertirsi!” – questa la prima impressione a caldo del Patron della Futsal Donia, il dott. Luigi Esposto, che nelle prossime ore dirà la sua,  su questa bellissima, nuova ed ambiziosa realtà sportiva, targata Manfredonia.

 

Manfredonia, 23.08.2016                                                                          Settore Comunicazione-Futsal Donia

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *