Sport Italia

Futsal Donia, torna il campionato ed è subito contro la capolista

Doveva essere doppio turno casalingo per la FutsalDonia e, quindi, doppia partita fra le mura amiche, con la possibilità di sfruttare il fattore campo per fare un balzo in avanti nella classifica del Campionato di C1 di Calcio a 5, ma così non è stato e le avverse condizioni del tempo, costringono, come conseguenza, al doppio recupero infrasettimanale delle partite non giocate della 16^ e 17^ giornata. Pertanto, la FutsalDonia sarà impegnata martedì 17 gennaio, alle ore 21,00, in quel di Palo del Colle, contro la Dream Teame martedì 31 gennaio a Manfredonia, contro la FutsalSalapia ma, saltate le due sequenze precedenti, finalmente si torna in campo, qui allo Scaloria, oggi pomeriggio alle 16.

E si torna alla grande, in una partita che avrà certamente il sapore delle sfide che tanto piacciono ai ragazzi allenati da Martino Portovenero. Una sfida che permette di rivedere i “nostri” sul proprio terreno dopo quasi un mese e mezzo, che è il periodo che ci separa dall’ultima sfortunata partita persa a Manfredonia contro la forte formazione della Futsal Altamura.

In seguito, qualcosa di importante la si è certamente realizzata, con due splendide prestazioni per altrettanti pareggi esterni conquistati nella partita giocata sullo jonio contro la New Taranto il 10 dicembre scorso e nella sfida del sabato successivo contro la Neapolis Futsal Club: due pari che per un nonnulla potevano essere capitalizzati in vittorie e che vengono, pur malgrado, consegnati al cesto delle statistiche.

Ed ora, occorre andare avanti. Avanti come, questo è il desiderio della tifoseria, si è verificato nella scorsa stagione, quando, dal mese di gennaio in poi la FutsalDonia diede un colpo di accelerata alla propria situazione di classifica, balzando, dopo una lunga rincorsa, fin sul podio, dietro la FutsalSalapia.

E’ vero che i tempi e i campionati sono diversi ma è pur vero che dopo questa lunga assenza dai campi di gioco è permesso ad ogni squadra di riposizionarsi e riprogrammarsi. Ed è questa l’ambizione attuale della FutsalDonia ed è questo il programma ambizioso al quale punta l’intera dirigenza societaria, a cominciare dal Presidente Domenico Di Candia e dal “patron” Luigi Esposto, che hanno chiaramente tracciato quello che potrebbe essere il cammino della prima squadra sin da questa settimana: recuperare il più possibile punti verso l’alto e soprattutto posizioni in classifica.

Intanto la partita di questo pomeriggio, allo Scaloria, contro la Football Five Locorotondo, per quanto difficile e sulla carta proibitiva, permette di assaporare la eventuale reattività della FutsalDonia che è chiamata ad un primo esame importante e certamente impegnativo, quello di puntare alla vittoria di prestigio ma anche di rilancio.

Occorre andare, occorre rispiegare le ali e tentare un volo che si presenta confezionato apposta per essere assaporato con quel gusto che tanto piace ai palati fini e considerare, a proprio vantaggio, quanto di importante e buono si è fatto anche nel periodo delle festività, in cui, si è lavorato ininterrottamente e con tanto entusiasmo, sotto la direzione dei tecnici e del sempre attento Direttore Carmelo Mendola.

L’entusiasmo che occorre oggi pomeriggio alle 16, dove al PalaScaloria ritornano per la sfida tra FutsalDonia e  Football Five Locorotondo i tifosi di sempre, quelli che non hanno mai abbandonato questi splendidi atleti, capaci sempre e comunque di grandi imprese.

E’ quello che ci aspettiamo, è quello che chiediamo, il ritorno alla vittoria, il ritorno alla gioia più pura che si realizza solo ed esclusivamente quando la palla finisce nella porta avversaria.

Ci vediamo allo Scaloria, oggi pomeriggio alle 16. Vi aspettiamo numerosi, vi aspettiamo in tanti, per condividere uno spettacolo, che resta sempre bellissimo.

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *