
Erano poco più di duemila i presenti all’interno del Duomo di Milano per i funerali di Silvio Berlusconi, ma vi erano tre assenti illustri
FUNERALI BERLUSCONI, L’ASSENZA DI MALDINI FA DISCUTERE
L’assenza che fa più discutere è sicuramente quell di Paolo Maldini, ex giocatore e dirigente del Milan, a lungo capitano della squadra con a capo proprio Silvio Berlusconi.
Probabile che c’entrino i dissidi con l’attuale dirigenza rossonera, sfociata con l’allontanamento della bandiera milanista avvenuta qualche giorno fa.
Assente anche il neo patron rossonero, Gerry Cardinale, presenti invece il presidente Scaroni e l’Ad Furlani.
Assente anche il presidente della FIGC Gravina, impegnato con la nazionale in Olanda per la Nations League.
IMPRENDITORIA, ASSENTE JOHN ELKANN
Tra gli imprenditori, invece, assente il numero uno di Exor (holding che controlla, tra le altre, anche Stellantis, Ferrari e Juventus) John Elkann. Ma il club bianconero era rappresentato ai funerali di Berlusconi dal neo presidente Gianluca Ferrero.
Leggi anche: Funerali di Berlusconi, l’omelia di Delpini: “È un uomo che ora incontra Dio”
POLITICA, ASSENTE GIUSEPPE CONTE
Giuseppe Conte ha disertato i funerali di Berlusconi, scelta che fa discutere considerando anche la presenza di Elly Schlein del Pd e di altre forze di minoranza.
La scelta di Conte è stata anche criticata dalla sua coalizione e da altri esponenti della minoranza stessa.


