Politica Manfredonia

Forza Italia Manfredonia: “Strepitoso programma natalizio?”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Forza Italia Manfredonia: “Strepitoso programma natalizio?”

GLI SMEMORATI ED IL NATALE SIPONTINO.
PER LA SERIE “MANFREDONIA CHRISTMAS NO DREAM”.

Era stato annunciato in pompa magna dall’amministrazione comunale uno “STREPITOSO” programma natalizio dal 7 dicembre al 6 gennaio.


Evidentemente, però, ci è sfuggito qualcosa.
Infatti, in termini di allestimenti scenografici, i paesi dei monti dauni hanno brillato, certamente in misura maggiore, rispetto a Manfredonia, rendendosi molto suggestivi.


Non sparute ed improvvisate rappresentazioni di cuori solitari, ma decorazioni accurate, ideate ed eseguite da mani sapienti e competenti.


Al contrario, nessuno ha visto a Manfredonia i tanto decantati mercatini di prodotti tipici locali in Largo Diomede. Semplicemente perché…non sono stati realizzati! Con essi sono scomparse tutte le annunciate “opportunità per scoprire le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, facendo conoscere a tutti le meraviglie che la nostra terra ha da offrire” (queste le parole testuali dell’assessore con delega infinita).


Allo stesso modo nessuna iniziativa di pregio è stata assunta, e la Città ha registrato pochissimi turisti (ne sanno qualcosa gli stremati commercianti, che riponevano grandi aspettative nelle festività natalizie).


D’altra parte, cosa ci si può attendere se il biglietto da visita della Città è il degrado in ogni sua espressione, dalla sporcizia al disordine, ai cumuli di rifiuti in ogni dove…


Gli unici sforzi, degni di nota e di encomio, sono stati compiuti dai singoli cittadini, commercianti, associazioni e parrocchie, che si sono surrogati alla latitanza dell’amministrazione per cercare di dare un minimo di dignità alle festività appena concluse.

E poiché crediamo che l’unico giudice dell’operato dell’amministrazione sia il popolo, chiediamo alla comunità sipontina cosa pensi del mirabolante progetto natalizio tanto propagandato dalla giunta comunale, che, ancora una volta, ha svelato il nulla sotto tante inutili parole autocelebrative.

I consiglieri comunali di Forza Italia
Liliana Rinaldi, Fabio Di Bari e Ugo Galli

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]