Attualità Capitanata

Foggia, 2 migranti positivi Covid si allontanano all’alba dal D’Avanzo. Il Dg Dattoli: «Sono asintomatici»

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

FOGGIA – Due cittadini africani positivi al Covid e ricoverati nel Policlinico Riuniti di Foggia si sono allontanati all’alba dall’ospedale facendo perdere le loro tracce. I due – a quanto si apprende – verso le 6.30 di questa mattina sono usciti da una finestra del plesso D’Avanzo e il personale sanitario ha chiamato la polizia che ora li sta cercando.
I due migranti – precisano dalla direzione generale dell’ospedale – sono al momento asintomatici ed erano in attesa di effettuare il secondo tampone.

IL DG VITANGELO DATTOLI: « Siamo di fronte ad un fenomeno nuovo che sta prendendo piede, quello della fuga inaspettata. E dal primo caso verificato e subito risolto, il Policlinico Riuniti sta facendo tutto il possibile per mettere in campo un’organizzazione di sorveglianza più stretta tra la vigilanza del Riuniti e l’intervento dei mediatori per governare questo andamento che nonostante le attenzioni, in questo caso eluse, si è ripresentato senza che ci fossero avvisaglie che potessero far pensare ad un allontanamento volontario. Evidentemente la necessità di tornare al lavoro è più forte della cura della salute. I due ragazzi fuggiti erano nel settore post Covid Uno con vigilanza presso il D’Avanzo dove attualmente sono ricoverati 6 africani e un bulgaro: tengo a precisare che i fuggitivi sono asintomatici e negativi dopo il primo tampone effettuato ed erano in attesa del secondo. Ora è scattato il protocollo di sicurezza per rintracciare i due ragazzi con l’intervento delle forze dell’ordine con la collaborazione dei mediatori culturali impegnati anche in interventi preventivi per evidenziare segni di disagio o irrequietezza: siamo fiduciosi che vengano ritrovati al più presto. Oltre ai 7 ricoverati al D’Avanzo, sono ricoverati 4 africani asintomatici nel reparto di Malattie infettive e 2 africani paucisintomatici nel reparto di Pneumologia.

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/foggia/1244138/foggia-2-migranti-positivi-covid-si-allontanano-all-alba-dal-policlinico-riuniti.html

Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati