Festa della Musica a Manfredonia

MUSEO NAZIONALE DI MANFREDONIA – PARCO ARCHEOLOGICO SANTA MARIA DI SIPONTO

con adesione di

Istituto “Don Milani 1 + Maiorano” e Atelier artistico Don Milani DAM 3.0

partecipano alla

FESTA DELLA MUSICA

21 giugno 2019

Il Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia e il Parco Archeologico Santa Maria di Siponto, diventano il palcoscenico ideale per lo svolgimento de “La Festa della Musica 2019”.

La Festa, in programma in tutta Italia il prossimo 21 giugno, è organizzata da MIBAC, SIAE e AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica), con l’intento di trasmettere un messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità attraverso l’arte e le note. L’obiettivo è l’esaltazione di tutte le forme artistiche all’interno delle location culturali. La musica e l’arte divengono i contenuti degli attrattori culturali, messi a disposizione del pubblico con lo scopo di migliorarne ed esaltarne appieno la fruizione.

PROGRAMMA

Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia

  • Ore 19:00 – 20:30 Presentazione dei lavori site specific realizzati per il Castello di Manfredonia dagli studenti dell’Istituto Comprensivo “Don Milani 1 + Maiorano”
  • Ore 20:30 – 22:00 Seguirà il Concerto nella Piazza d’armi del Castello di Manfredonia eseguito dall’orchestra dell’Istituto Comprensivo “Don Milani 1 + Maiorano” composta da 70 musicisti.

Apertura straordinaria sino alle ore 23:00 con ultimo ingresso alle ore 22:00   

Parco Archeologico Santa Maria di Siponto

In occasione della Festa e per ampliare l’offerta culturale anche dopo il concerto, il Parco Archeologico sarà visitabile con un’apertura straordinaria sino alle ore 00:30 con ultimo ingresso alle ore 23:30.          

              Ingresso libero per entrambi i Siti




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*