Evento per la giornata internazionale delle persone con disabilità
Il 3 dicembre si celebra la giornata internazionale delle persone con disabilità e l’Amministrazione comunale di Manfredonia, che ha fatto delle fragilità un tratto distintivo della sua azione, ha organizzato un momento collettivo confronto, informazione e sensibilizzazione con Associazioni e cittadini, che culminerà con una grande festa d’inclusione socio-culturale.
L’evento si svolgerà domani, sabato 3 dicembre alle ore 18.30 presso il L.U.C. “Peppino Impastato, ed è stato organizzato dal Comune in collaborazione con il prezioso supporto delle Associazioni Ars Manfredonia, P.A.S.E.R. Manfredonia e Delfino sempre attente ed in prima linea sul tema delle disabilità. Interverranno anche Gianni Rotice – Sindaco di Manfredonia e l’Avv. Grazia Pennella Assessore al Welfare per presentare i risultati conseguiti sulla specifica tematica e quelli da conseguire nel futuro prossimo venturo da parte dell’Amministrazione comunale. Nell’occasione sarà anche formalizzata l’istituzione del “Garante della Disabilità” e la presentazione degli eventi natalizi d’inclusione e solidarietà.
Si ringraziano altresì, l’Associazione Naz. Carabinieri sez. di Manfredonia, La Traccia Nascosta, Angeli 2021, Gargano 2000 e tutte le aziende che hanno collaborato gratuitamente all’organizzazione dell’evento.