Politica Italia

Energas, Campo: “Bene il referendum”

Energas. Bene il referendum attivato dalla Presidenza del Consiglio comunale; grazie al PD e al centrosinistra, i cittadini si esprimeranno

I cittadini di Manfredonia potranno esprimersi sull’impianto Energas e ciascuno potrà verificare la coerenza tra i programmi enunciati dalle forze politiche e le loro scelte concrete. Tutto ciò grazie al PD e al centrosinistra.
Condivido pienamente la decisione del presidente del Consiglio comunale che ha attivato le procedure con cui la democrazia potrà essere esercitata nel modo più compiuto: votando.
La decisione della maggioranza di centrosinistra, condivisa dall’Amministrazione comunale, è la conseguenza dei documenti politici e programmatici adottati dal Partito Democratico di Manfredonia prima e dopo le elezioni comunali.
In più occasioni, al di là delle procedure amministrative obbligatorie e dovute, io e tanti altri esponenti del PD abbiamo affermato l’inopportunità dell’insediamento nel nostro territorio dell’impianto progettato da Energas e per tale ragione abbiamo sollecitato il pronunciamento dei cittadini.
E’ importante che su un tema tanto delicato ci sia un’espressione chiara e formale degli elettori, delle forze politiche e delle organizzazioni civiche per dare un senso compiuto alla mobilitazione altrimenti fine a se stessa.
Ugualmente importante è che a questo risultato si arrivi entro la fine dell’anno, per consegnare al Consiglio comunale e all’Amministrazione un mandato popolare chiaro e preciso.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *