EventiEventi FoggiaGiovani

Enac Puglia presenta una nuova proposta educativa

Una struttura aperta a giovani con bassa compromissione delle autonomie funzionali, “Kairos” la nuova proposta educativa dell’Enac Puglia, l’Ente di Formazione Canossiano “Concettina Figliolia”, che ha sede in via Gioberti a Foggia, e che eroga corsi di qualifica professionale,  politiche attive del lavoro e servizi socio educativo.

L’obiettivo  di “Kairos” è quello di arrivare a tutte le ragazze e ragazzi, anche in uscita dalle scuole superiori con la voglia di impegnarsi in un nuovo progetto, che permetterà loro di acquisire conoscenze, competenze e abilità attraverso la partecipazione a specifiche attività e laboratori, alla presenza di educatori e formatori. 

Il Centro Kairos propone varie attività e laboratori per facilitare la totale autonomia di giovani con disabilità: corsi di formazione e tirocini retribuiti per l’inclusione socio lavorativa, attività educative e formative, laboratori di giardinaggio, ceramica, sala bar, cucina, pasticceria, pizzeria e pasta fresca/secca. Il Centro Kairos sarà aperto da Ottobre 2022 dalle ore 8 alle 14 dal lunedì al sabato e tutte le attività saranno condotte da educatori professionali, animatori sociali e operatori socio sanitari oltre a garantire la presenza programmata dell’assistente sociale e di uno psicologo.  

Sarà possibile iscriversi attraverso il portale regionale Puglia Sociale. Per informazioni: 0881.612614 e 346.9531385, info@enacpuglia.org

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button