Politica Italia

Emiliano a sorpresa: “Vorrei fare il sindaco a Foggia”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Dichiarazione a sorpresa di Michele Emiliano ieri a Ceglie Messapica: “Vorrei fare il sindaco di Foggia”

Un terzo mandato da governatore della Puglia?

“Non c’è nessuna mia esigenza personale, ho 64 anni e nella mia vita istituzionale ho avuto 100 volte quello che potevo immaginare. Una cosa che farei volentieri è andare a fare il sindaco di Foggia”.

Lo ha detto il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenuto a ‘La Piazza – Il Bene Comune’, la kermesse di Affaritaliani organizzata a Ceglie Messapica (Brindisi).

“A Foggia ci sono difficoltà per trovare dei candidati a sindaco, perché è una città che ha avuto uno scioglimento per mafia e che richiederebbe un impegno d’amore da parte di tutta la comunità per uscire da questa situazione. Il prossimo sindaco avrà problemi grandissimi da risolvere e, di qualunque schieramento fosse, avrà tutto il mio aiuto e tutta la mia solidarietà”, sottolinea. Come prossimo governatore, invece, “sono dell’idea che Antonio Decaro sia una figura molto importante, sulla quale io ho tantissima fiducia”

LEGGI ANCHE: Meloni: “Puglia straordinaria”, Emiliano: “Grazie Presidente”

Decaro, nel frattempo, ha raccolto l’assist di Michele Emiliano sottolineando: “Non credo al terzo mandato di sindaco di Bari. Preferisco pensare ad altro e pensare a un altro candidato, poi chi vivrà vedrà”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]