Manfredonia

Emergenza blatte a Manfredonia, “i residenti chiedono interventi”, il video virale

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Manfredonia – Il centro città fa i conti con una vera e propria emergenza che sta esasperando i residenti. A testimoniare la gravità della situazione è un video inviato da un nostro lettore: le immagini, tanto eloquenti quanto ripugnanti, mostrano lo spettacolo indecoroso di una numerosa “famiglia” di blatte che fuoriesce indisturbata da un tombino situato in Via San Francesco.

La segnalazione di oggi è solo l’ennesima conferma di un allarme lanciato già da tempo. Residenti e commercianti del centro lamentano una presenza sempre più massiccia e invadente di questi insetti, un fenomeno che rende difficile anche il solo passeggiare per le vie del cuore cittadino.

Le immagini del tombino brulicante hanno sollevato profonda indignazione, portando l’esasperazione della comunità al limite. I cittadini ora non si accontentano più delle lamentele e chiedono a gran voce interventi immediati e risolutivi. Alcuni residente del centro cittadino in autonomia hanno richiesto ad aziende private interventi di deblattizzazione. Altri in autonomia hanno con del nastro adesivo isolato i tombini per evitare che le blatte possano passare.

L’appello rivolto all’amministrazione comunale e agli enti preposti alla sanità pubblica è chiaro: urge una campagna di deblattizzazione straordinaria e capillare delle reti fognarie. Un’azione rapida è ormai indispensabile per ripristinare il decoro urbano e garantire le necessarie condizioni igienico-sanitarie che il centro di Manfredonia merita.

Promo Maiorano