Eventi ItaliaGiovaniMusica

Dr. Why e Dr. Music al Luc – Video

Con dr. Why e dr. Music al Luc di Manfredonia non è stato solo musica…

Nella vasta programmazione culturale-musicale del Luc (Laboratorio urbano culturale) di Manfredonia, giovedì si è svolta una piacevolissima serata all’insegna della cultura, del divertimento e non è mancata neanche la squisita “farrata”.

Circa duecento i “concorrenti” che hanno partecipato al quiz di cultura più “pazzo che ci sia” Dr. Why e Dr.Music.
Ad animare la serata, ma soprattutto il gioco, il top dei Dj Domenico Lombardi, in arte Dominik, nome nato con l’inizio dei programmi radiofonici in una emittente locale e il suo amico di sempre, tecnico del suono e notaio, Max Famiglietti.
Il duo, pur non accreditandosi subito nelle emittenti radio, con tenacia e voglia di fare, è riuscito a condurre un programma proprio, senza mai trascurare le serate in discoteca o come dj in feste varie, tanto da diventare il top dei top.
Dominik ci ha raccontato come è nata l’idea del suo gioco, dice che accortosi negli ultimi anni, che il pubblico non rispondeva più come una volta alla solita musica durante le feste, insieme a Max ha dovuto escogitare qualcosa che facesse riesplodere l’adrenalina ormai in pausa… ecco che pensano al Dr Why e al Dr. Music, i dottori del buon umore.
I due si recano a Roma e ottengono l’appalto sulla provincia di Foggia, così si spostano di locale in locale, un giorno a settimana stabilito per tutta la settimana.
Dr. Why è un gioco a quiz dal vivo ideale per Locali, Pub, Eventi Speciali, presente in sei nazioni. E’ il gioco a quiz dal vivo più divertente e adatto per tutte le generazioni.
Giocare al Dr.Why è semplicissimo! Basta formare un gruppo di amici, chiedere allo staff una pulsantiera.
E’ consigliabile sin dalla prima partita richiedere allo staff la card Creatura: in questo modo i punteggi e le statistiche di gioco inizieranno ad essere conservati nel sistema.
La pulsantiera elettronica senza fili permette ai gruppi di giocatori di rispondere alle domande direttamente dal proprio tavolo. Le pulsantiere sono “l’arma” per sfidare gli altri tavoli. Essa rappresenta uno dei segreti del successo del Dr.Why perché anche la persona più timida non resiste alla tentazione di premere il pulsante giusto quando riconosce fra le cinque opzioni una risposta che sa. Mentre per il Dr. Why ci sono domande sia sulla musica che sulla cultura generale, nel Dr. Music solo domande sulla musica.
Tra i partecipanti, molti forestieri, che seguono assiduamente il “tour Dr. Why e Dr. Music”.
Per Dominik e Max una stagione invernale “calda” e piena di impegni, infatti numerosi sono i locali, sia di Manfredonia che di tutta la Provincia, che si sono assicurati la presenza del duo…

A notte fonda, la gente pian piano è andata via, la musica ha smesso di suonare, le luci si sono spente, ma con la voglia della prossima sfida.

Francesca Finizio           

 

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=pbRLadTOnp8″ width=”500″ height=”300″]
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *