Social
Tendenza

Dona la sua ciocca di capelli per fornire parrucche alle pazienti oncologiche con difficoltà economiche, il racconto di Terry giovane ragazza di Manfredonia

So che il bene si fa in silenzio, ma so anche che il bene genera bene e che, soprattutto, molte persone non sono a conoscenza di iniziative grazie alle quali, con una sola ciocca di almeno 25 cm, un paziente oncologico con difficoltà economiche può ricevere una parrucca inorganica in maniera totalmente gratuita.” esordisce cosi, una giovane ragazza di Manfredonia Terry Lupoli che decide di donare i suoi capelli per la Onlus “Un angelo per capello

Chi mi conosce sa che sono da sempre stata molto fiera ed orgogliosa dei miei capelli tanto che mai avrei pensato, fino a qualche giorno fa, che sarei stata capace di poter decidere di donarli. Per quanto possiamo mostrarci sicure di noi stesse, tutte, indipendentemente dalla nostra età o provenienza, ci troviamo spesso o raramente a combattere con le nostre insicurezze. E per quanto possa essere assurdo per me la lunga chioma è da sempre stata un modo per cercare di renderle meno visibili. Oggi in quei 33 cm di ciocca non ci sono solo semplici capelli ma tutte le emozioni di baci, vizi, lacrime e carezze che hanno raccolto, nascosto o espresso in questi ultimi anni.

Oggi quei 33 cm di ciocca più di tutto racchiudono il sentimento che da sempre è stato la forza motrice della mia vita: l’amore. Ed è con amore che oggi spedisco la mia dolce treccina all’associazione @unangelopercapello con la speranza di poter ispirare altre ragazze e ragazzi a fare lo stesso.”

Donare è semplicissimo e richiede alcuni requisiti:

1 – Prima del taglio è necessario lavare accuratamente i capelli (I capelli posso essere trattati purchè abbiano un COLORE UNIFORME e NON ci siano meches, chatuches etc.)

2- I capelli devono essere asciutti al momento del taglio

3 – Raccogliere i capelli in una ciocca o in una treccia e legarli ben stretti con un elastico o con una fascettina. Occorre mantenere lo stesso verso per i capelli, considerando come testa il taglio effettuato dal parrucchiere e come coda le punte della vostra ciocca.

4 – È necessario che la lunghezza dei capelli non sia inferiore a 25cm. In caso di capelli scalati le ciocche più corte devono essere di 25cm.

I capelli, una volta legati o raccolti in una treccia, vanno inviati in una classica busta “gialla” da spedizione, al seguente indirizzo:

Associazione “Un Angelo per Capello”
C.da Montefreddo, 2 70029 Santeramo in Colle – BA

Puoi spedire la tua donazione attraverso:
i normali servizi postali, corrieri espressi o servizi di spedizione (Raccomandate, Raccomandate A/R, etc.) che assicurano l’arrivo della spedizione. Indica il tuo nominativo quale Mittente, che ci permetta di controllare l’esito della spedizione.
Accettiamo anche donazioni anonime.

Visita il sito

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati