Sport Italia

Domani al PalaScaloria assieme alla Futsal Donia. Alle 16 la Finale Play Off

Finalmente una buona notizia:a’attesa è finita!

 

Domani si gioca, domani alle 16 (alle 4 del pomeriggio) si gioca. Domani si torna di nuovo in campo e questa volta per “la Finale”, la partita conclusiva di questa bella ed indimenticabile stagione, in cui la Futsal Donia è stata la ventata più fresca, la novità in assoluto in un torneo di Calcio a 5 di C2 che domani finalmente viene salutato, per approdare in C1, una categoria più consona per le potenzialità dei nostri impagabili calciatori.

 

Ma occorre vincere, altrochè, la vittoria è d’obbligo, occorre battere gli avversari, seppure a malincuore il destino che deve accettarsi è sì crudele ma allo stesso tempo necessario. L’avversario di turno è l’Audace Monopoli, vincitore del Girone C, squadra alla quale non bisogna concedere scampo.

 

O ci vanno loro, oppure ci andiamo noi, ed è ovvio, “vogliamo andarci noi!”.

 

In occasione della finale di girone contro l’Atletico Troia, in 500 e oltre hanno condotto al trionfo i nostri ragazzi. Vorremmo altrettanto per questa finalissima; vorremmo di nuovo quei 500 e oltre ad accompagnare, ad assistere, a questo ulteriore nuovo esame: il più importante e l’ultimo dell’intera stagione.

 

E sono palpitanti i cuori di questi ragazzi, sono palpitanti i cuori dei nostri dirigenti, dei nostri tecnici, dei nostri collaboratori, sono i cuori di una famiglia sportiva che guarda lontano e che pregusta una ulteriore grande festa: un bis, come quello della finale di Coppa Puglia, proprio contro la stessa squadra, l’Audace Monopoli, battuta a Molfetta in una storica e fredda serata invernale, scaldata dal calore e dall’affetto, allora, degli oltre duecento tifosi accorsi al PalaPoli.

 

E questa volta, il proscenio, il palco dal quale festeggiare la vittoria è quello del PalaScaloria, quello di casa nostra, che sarà troppo stretto per ospitare tutti ma tanto largo da accogliere ulteriori urla di gioia e di festa.

 

Avversari da tenere sotto pressione sin dal fischio d’inizio, rispetto per loro e concentrazione massima, questo il principale motivo sul quale si è lavorato da parte dei tecnici in questa settimana cruciale e determinante per tutta la stagione. E domani finalmente, si gioca, domani finalmente si fa rotolare la palla sul legno, domani finalmente, si gonfia la rete della squadra avversaria.

 

Ci raccomandiamo, domani, alle 16 al PalaScaloria, per Vincere ancora! In un pomeriggio in cui, un giorno si potrà dire: “io c’ero!”.

Manfredonia, 27.05.2016                                                          Settore Comunicazione-Futsal Donia

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *