Vieste

“Disobbedite! Rassegna di pensieri controcorrente” a Vieste con Manila Gorio e tanti ospiti

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

“Disobbedite! Rassegna di pensieri controcorrente” a Vieste con Manila Gorio

“Disobbedite! Rassegna di pensieri controcorrente”, la manifestazione culturale giunta alla sua terza edizione che trasformerà l’Anfiteatro Carlo Nobile di Vieste in un’arena di libero confronto e dibattito.

Sotto la direzione artistica di Manila Gorio e con il patrocinio del Comune di Vieste, l’evento metterà al centro della scena i temi caldi della libertà di stampa, del giornalismo d’inchiesta e del contrasto alla disinformazione.

L’appuntamento principale è fissato per sabato 27 giugno 2026, a partire dalle ore 19:30, e vedrà la partecipazione di un parterre di ospiti di assoluto prestigio e dalle sensibilità eterogenee.

Il Panel degli Ospiti protagonisti che si alterneranno sul palco per animare il talk e offrire punti di vista non convenzionali sul panorama politico, sociale e mediatico italiano saranno: Francesco Giorgino – Giornalista e conduttore televisivo Rai. Pietro Senaldi – Condirettore di Libero. Barbara Lezzi – Ex Ministra per il Sud. Alessandro Cecchi Paone – Divulgatore scientifico, giornalista e saggista. Mario Adinolfi – Giornalista, scrittore e leader politico. Karima Moual – Giornalista ed opinionista esperta di politica internazionale. Francesca Pascale – Attivista per i diritti civili e figura pubblica. Luca Palamara – Ex magistrato e saggista. Giuliano Giubilei – Storico giornalista e conduttore televisivo.Davide Faraone – Parlamentare e autore.Attilio Romita – Giornalista e noto volto televisivo.

Dichiarazione della Direzione Artistica “Questa terza edizione di ‘Disobbedite’ vuole essere una boccata d’ossigeno per il pensiero critico,” dichiara la direttrice artistica Manila Gorio. “Mettere insieme personalità così distanti e, per certi versi, provocatorie serve a stimolare una riflessione vera su cosa significhi informare ed essere informati oggi, superando il conformismo della narrazione mainstream. “L’ingresso all’evento presso l’Anfiteatro Carlo Nobile è gratuito fino a esaurimento posti”.

Promo Maiorano