Sport Manfredonia

Manfredonia, premiati i “delfini” della Icos

🐬 Dalla notte dei tempi il simbolo di Manfredonia, non solo calcisticamente, è identificabile in un delfino.

La storia poi, negli anni ’90, ci ha regalato la fantastica convivenza con il mitico Filippo che scelse il nostro Golfo come sua dimora.

E sono i “delfini” della Icos Manfredonia a portare alto a livello nazionale il nome della città e di tutto il movimento sportivo sipontino. 38 medaglie è il ricco palmares conseguito al Campionato Italiano ACSI Nuoto.

Come Amministrazione comunale abbiamo voluto rendere merito a questi atleti, ai loro allenatori ed alle loro famiglie (che con abnegazione sostengono importanti sforzi economici ed organizzativi) accogliendoli e premiandoli nell’Aula consigliare di Palazzo San Domenico in “un mare” di coppe e medaglie brillanti come i loro occhi e sorrisi e cristallini come il loro talento. Con me gli Assessori Giuseppe Basta, Antonio Vitulano, Grazia Pennella ed Antonella Lauriola.

Il nuoto è uno degli sport più completi e faticosi, richiede molti sacrifici per conciliare le numerose ore di allenamento con gli impegni di studio e della vita privata. Uno sport, come tutte le altre discipline, che è palestra di vita e di disciplina, fondamentale nel percorso di crescita e formazione (non solo fisica) di bambini e giovani.

“Senza ambizione non si inizia nulla. Senza lavoro non si finisce nulla. Il successo non ti verrà regalato. Devi conquistarlo”. Questa l’emblematica frase che ho voluto incidere sulla targa ricordo consegnata ai baby campioni della “Icos Manfredonia”.

La stagione del nuoto di Manfredonia si appresta a vivere un altro storico momento. La nostra città è stata scelta come sede del “CAMPIONATO NAZIONALE ACQUE LIBERE UISP” che si terrà il 26 e 27 agosto.
In bocca al lupo ai nostri campioni. Forza ragazzi!

Allenatore: Adriano Facenna

Squadra:
Amoruso Francesca, Cassano Antonio, Cassano Davide, Chiarazzo Matteo, Conoscitore Martina, De Nittis Mario, Di Gennaro Eugenio, Di Gennaro Silvio, Diurno Antonio, Falcone Alessio, Fischetti Nicola, Frattaruolo Rossella, Gellotto Francesco, Gellotto Giuseppe, Grieco Gaia, Imbembo Michele, Montefusco Giuseppe, Palladino Claudia, Panza Elena, Rotondo Antonio, Salcuni Gaia, Zambino Lorenzo, Ciuffreda Giorgia, Facenna Cristian, Fiananese Sonia, Murgo Giovanni, Serricchio Pavel, Zambino Greta. Facenna Adriano.

Campionato Italiano ACSI Nuoto:

Facenna Cristian x3🥇 x3🥈 x1🥉
Fiananese Sonia x3🥇 x2 🥈
Murgo Giovanni x2🥇 x2🥈 x2🥉
Ciuffreda Giorgia x2🥇 x1🥈
Gellotto Francesco x1🥇 x1🥈 x1🥉
Gellotto Giuseppe x1🥇 x1🥉
Cassano Antonio x1🥇 x1🥉
Falcone Alessio x1🥇 x1🥉
De Nittis Mario x2🥈 x1🥉
Di Gennaro Eugenio x2🥈
Rotondo Antonio x1🥈 x1🥉
Palladino Claudia x1🥈

Totale
🥇15
🥈15
🥉8

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net