Sport Italia

Juventus, Del Piero torna ma a una condizione: ecco quale

Alex Del Piero e la Juventus non si sono mai divisi per sempre. L’amore che lega l’uno all’altra è così profondo che il campione del mondo 2006 sarebbe pronto a tornare se il suo telefono squillasse. Certo, ci sarebbero poi delle condizioni da rispettare. Il Pinturicchio rifiuterebbe un incarico di facciata, da ambasciatore del nuovo corso. È verosimile che ha voglia di essere protagonista, avere un peso nella società e partecipare fattivamente alla rinascita del club e della squadra. Per intenderci tornerebbe solo se gli venisse offerto un ruolo come quello di Maldini al Milan. Una bandiera come lui, in fondo, meriterebbe questa chance.

«A Torino ho ancora casa»

Adesso Alex segue da vicino i Mondiali, si trova a Doha, ed è scosso da quanto accaduto in casa Juve. «Sono scioccato Dovrei conoscere meglio la situazione, ma è una cosa triste perché sono tutti amici, da Agnelli a Nedved. Abbiamo condiviso tante cose belle, li ho visti anche di recente», sono le sue parole riportate dal Corriere della Sera.

I tifosi bianconeri stanno rivivendo lo stesso spavento del 2006 ma Del Piero chiama la calma. «No, non è come nel 2006. Non credo che tutto questo avrà effetti sulla squadra, ma riguarda i dirigenti. È incredibile che una società storica come la Juventus debba vivere questi alti e bassi così drammatici. Sono iniziati con la Serie B, il momento peggiore della storia bianconera, ma poi ci sono stati 9 scudetti di fila».

«Con la Juventus sono stato in serie B e il legame con i tifosi è molto profondo, abbiamo attraversato qualsiasi tipo situazione, dalle più belle a quelle più difficili. È stato un grande viaggio e qualsiasi notizia sul club mi coinvolge molto. Sono triste». Sul suo possibile ritorno alla Juve non si espone più del dovuto ma lancia un chiaro messaggio: «A Torino ho ancora casa».

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Antonio Ferrantino

Giornalista a 360 gradi, dopo l'Università rincorre il sogno di lavorare nel mondo dell'informazione. Grazie a qualche assist del Destino, trova impiego presso le più autorevoli testate giornalistiche del Bel Paese alternandosi tra web e cartaceo.

Articoli correlati