Eventi Italia

“Dedico questo premio a tutti i cittadini ed imprenditori perbene di Manfredonia”

“DEDICO QUESTO PREMIO A TUTTI I CITTADINI ED IMPRENDITORI PERBENE DI MANFREDONIA”

Questa mattina nell’Auditorium dell’Istituto “Toniolo” di Manfredonia sono stato insignito del Premio “Virgo Fidelis – Per chi è al servizio degli altri” che l’Associazione nazionale Carabinieri- sez. di Manfredonia ogni anno assegna ad Autorità, personaggi ed Istituzioni che si sono distinti e si impegnano al servizio degli altri e della società.

Ringrazio il Presidente Michele Trotta, tutto il suo staff e le Forze dell’Ordine per questa significativa onorificenza assegnatami per “L’innovazione imprenditoriale e lo sviluppo territoriale nel settore delle opere pubbliche e private di progetti infrastrutturali”. Un riconoscimento che sento molto legato alla legalità, conferitomi alla vigilia del triste anniversario del trentesimo anniversario dell’uccisione del giudice Falcone.

Legalità non è solo lotta alla criminalità, ma anche l’ascoltare la volontà netta di un territorio che ha già pagato a caro prezzo l’industrializzazione di Stato e che ha detto NO AD ENERGAS. Legalità è anche garantire il diritto alla salute non smantellando un Ospedale come il “San Camillo”. Questo mio appello, che faccio accoratamente a nome di tutta la comunità sipontina, giunga al Governo nazionale ed a quello regionale affinché prendano coscientemente le decisioni giuste, al più presto.

Dedico il “Premio Virgo Fidelis” a tutti i cittadini ed imprenditori perbene di Manfredonia (che rappresentano la maggior parte della nostra comunità), macchiati dall’onta dello scioglimento per presunte infiltrazioni mafiose. Questo Premio sarà esposto a Palazzo San Domenico, la casa di tutti come segno di riscatto e ripartenza nel segno della legalità.

StatoQuotidiano.it Ilsipontino Net manfredonianews.it Quotidiano l’Attacco FoggiaToday L’Edicola del Sud Rete Smash Radio Manfredonia Centro ManfredoniaTV

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati