Sport Italia

Dalla NBA alla Serie A, il Milan conquista LeBron James: “Club speciale. Cardinale super”

Il Milan guarda agli Stati Uniti come un modello e un mercato, con risultati già visibili. Ha 43 milioni di fan negli States, che lo rendono il club italiano più tifato, e secondo YouGov è anche il brand calcistico italiano più noto. La storia chiaramente aiuta ma c’è un processo in atto, con l’a.d. Giorgio Furlani impegnato in prima persona.

Gli Stati Uniti sono già il secondo paese più redditizio per l’e-commerce rossonero e dal giorno in cui è arrivato Pulisic una maglia su tre viene venduta negli Stati Uniti. Questo dato è davvero impressionante.

LeBron James affascinato dal Milan

Gerry Cardinale e RedBird hanno una particolarità: puntano forte sul legame tra sport, media, lifestyle ed entertainment. Lo dicono chiaramente le relazioni di Cardinale con gli Yankees, con Warner Bros, con LeBron James.

LeBron è un investitore passivo nel Milan, avendo quote di Main Street Advisors, fondo con sede a Los Angeles che ha supportato RedBird nell’acquisizione del club: non è direttamente coinvolto nella vita rossonera ma conosce bene il Milan.

“Amo il calcio europeo e penso che il Milan sia un club davvero speciale dentro e fuori dal campo – dice LeBron James alla Gazzetta -. C’è una grande opportunità di riportare il Milan tra i top team e i top brand del calcio europeo nel mondo. Milano è una città di livello mondiale, all’intersezione tra moda, sport, entertainment e cultura. Il Milan è il suo perfetto ambasciatore e RedBird il proprietario giusto per riportare il Milan ai giorni di gloria”.

Promo Manfredi Ricevimenti