Viaggi

Da oggi Foggia e Catania sono vicine

Catania è ad un’ora di volo da tutta l’Area Vasta

Dopo più di undici anni, il 1 giugno 2023 è tornato il collegamento aereo tra Foggia e la Sicilia. A fine ottobre 2011 ci fu l’ultimo volo tra il “Gino Lisa” e Palermo, Lumiwings ha invece riaperto la rotta verso Catania, il quinto aeroporto in Italia per numero di passeggeri e che ENAC vuole far diventare il nuovo “Hub del Mediterraneo”. Lo scalo alle pendici dell’Etna è un’importante punto di riferimento per l’interconnessione verso l’Oriente.

Era fine ottobre 2011 quando si conclusero, quasi repentinamente, le operazioni di volo con la precedente compagnia che collegava anche Foggia con Palermo. Dopo poco più di 11 anni, Lumiwings riapre i collegamenti aerei con la Sicilia, ma alla volta di Catania.
D’ora in avanti per due volte a settimana, il nord della Puglia ed il suo circondario che comprende le province nelle regioni limitrofe di Basilicata, Molise e Campania, potrà godere di un collegamento aereo quello che sarà presto il nuovo “Hub del mediterraneo”, ovvero il quinto aeroporto per numero di passeggeri in Italia.
Catania si aggiunge a Milano Linate, Milano Malpensa, Torino e Verona già attivi, a cui seguirà a brevissimo quello con Mostar (Medjugorie).
Il “Gino Lisa” fermenta sempre di più per il numero di voli e di passeggeri in aumento. Come accaduto per i precedenti giorni di debutto di nuove rotte, l’atmosfera in Viale degli Aviatori era molto “frizzante”. Ecco alcuni scatti fatti da Mondo Gino Lisa.

Anche per questa occasione abbiamo ascoltato la voce diretta dei passeggeri, davvero tantissimi in questo volo inaugurale. Ancora una volta si è fatta notare la contentezza e un dato di fatto: il “Gino Lisa” sta diventando sempre di più l’aeroporto di riferimento di un’area che soffriva dell’assenza di uno scalo nelle vicinanze. 

Sensazioni e parole confermate anche sul viaggio di ritorno da Catania a Foggia. Bellissime le immagini osservate dall’alto le bellezze del mare e dei territori del sud dell’Italia, che spesso non conosciamo così bene come dovremmo. Tutto questo ora si può fare anche tornando a Foggia.

Concludiamo con una selezione di scatti fotografati all’aeroporto di Catania, pronto per l’arrivo e la partenza dei voli con Foggia.

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati