Attualità Capitanata

Da Manfredonia a Gallipoli dispiegati 184 uomini e donne, 29 mezzi navali e 26 mezzi terrestri della Guardia Costiera per “Mare sicuro 2022”

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele

Fino al 18 settembre 184 uomini e donne, 29 mezzi navali e 26 mezzi terrestri della Guardia Costiera saranno dislocati lungo le coste pugliesi, da Manfredonia a Gallipoli, pronti a intervenire in caso di emergenze in mare. E’ il piano messo a punto nell’ambito dell’operazione ‘Mare Sicuro’ 2022 della Direzione Marittima della Puglia e della Basilicata Jonica, finalizzato a garantire durante l’estate sicurezza e supporto a bagnanti, diportisti e subacquei.

“Il mare e le coste hanno un respiro lungo, invernale, ed uno breve ed intenso, estivo: le donne e gli uomini della Guardia Costiera danno la possibilità ai cittadini di vivere questo respiro breve nella maniera più serena e sicura possibile – ha dichiarato il contrammiraglio Vincenzo Leone, comandante regionale della Guardia Costiera – .

Questo è un anno di ripresa, sappiamo che la Puglia sarà una meta molto ambita e speriamo che i cittadini vivano il mare in maniera serena, educata e ci aiutano per farli stare in sicurezza per godere di questa splendida risorsa che è il mare. Noi – ha concluso il contrammiraglio Leone – ci impegneremo per la tutela anche ambientale del mare, affinché nessuno abbia comportamenti scorretti o pericolosi nelle aree più densamente interessate dalla balneazione”.

FONTE ANSA

Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati