GiovaniSport Italia

Corsa campestre, podio per l'”Ungaretti”

Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca

Sabato 13 febbraio 2016, presso l’Aeroporto Militare di Amendola, si è svolta la Fase Provinciale di Corsa Campestre per l’anno scolastico 2015/2016 riservata agli alunni/e delle scuole di  1° e 2° grado, organizzata  dall’Ufficio V Ambito Territoriale per la Provincia di Foggia “Ed. Motoria, Fisica e Sportiva” coordinata dal Prof. Domenico Di Molfetta, in collaborazione con la Delegazione CONI di Foggia e con il Comando del 32° Stormo di Amendola d’intesa con OST,C.I.P.-FISDIR, FIDAL.

L’I.C. Ungaretti – Madre Teresa di Calcutta si è aggiudicato il podio a squadra nella categoria cadetti, grazie ai buoni piazzamenti degli alunni Di Tullo Antonio, Di Tullo Gabriele e Trotta Janik Pio.

I ragazzi si sono comportati bene sia dal punto di vista educativo che sportivo, con una partecipazione

positiva e un sano spirito di competizione.

Soddisfatti l’attivissima Dirigente Scolastica Prof.ssa Donida Lopomo e il docente di educazione fisica

Prof. Antonio Amicarelli, che si sono congratulati con gli studenti per il buon risultato raggiunto, frutto di grande impegno, costante sacrificio e viva passione. La gara ha offerto un’ulteriore occasione per apprezzare l’importanza e il valore  educativo dello sport, sano veicolo di inclusione sociale e d’integrazione, nonché mezzo prezioso per promuovere la cultura del rispetto dell’altro, attraverso il rispetto delle regole.

Un “ bocca al lupo “ ai ragazzi che parteciperanno alla Fase Regionale, prevista per il 26 febbraio 2016  a Marina di Ginosa (TA)

Ad maiora, ragazzi!

 

Francesca Finizio

 

Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *