Continui abbandoni di cani al Centro Commerciale

Vi facciamo un appello importantissimo che ci viene dal cuore: la vita di un animale è una VITA ed è sicuramente importante. Se decidete di prendere un cane o un gatto decidete di prendervi una grossa responsabilità, non è un giocattolo che si può accantonare o buttar via.
Ci possono essere mille ragioni per spingere qualcuno ad abbandonare un animale, ma nessuna di essa è leggittima. Non riuscite più ad accudirlo? Rivolgetevi a chi di dovere ENPA – Ente Nazionale ProtezioneAnimali che sicuramente sarà capace di consigliarvi e non far passare un inferno a queste piccole creaturine.


Venire ad abbandonare questi animali, spesso sono solo cuccioli, nel nostro parcheggio non vuol dire salvargli la vita ma semplicemente abbandonarli a loro stessi!


Noi cerchiamo di accudirli come possiamo, gli diamo da mangiare e da bere ma non siamo a casa nostra, non abbiamo la possibilità di dargli tutto l’affetto e il calore che meritano, oltrettutto sono sempre al freddo e al gelo. Possibilie che ci sia gente senza coscienza?


Ovviamente è inutile dirlo ma se qualcuno voglia farsi avanti per accudire questi splendidi animali è ben accetto, oltretutto la prima visita, il vaccino e la sterilizzazione sono gratis!

Abbiamo messo i carrelli per loro, abbiamo fatto la raccolta coperte per loro, stiamo cercando di farli sentire importanti ma vedere queste cose davvero ci fanno rabbia.

Dipendenti del Centro Commerciale




One thought on “Continui abbandoni di cani al Centro Commerciale

  1. Teofilo

    Bravi ragazzi. Ben detto. Gli animali, e i cani e gatti in special modo, hanno bisogno di essere accuditi in luoghi sicuri e possibilmente circoscritti e non in un parcheggio di un centro commerciale dove tanta gente provvede a procurare loro cibo e ripari provvisori ma non può dare loro le cure, l’affetto e l’amore di cui hanno effettivamente bisogno, senza parlare poi di quelle persone che con la scusa di “aver paura” allontanano quelle povere bestiole innocue desiderose solamente di qualche carezza. Io personalmente quando mi reco al Centro commerciale riesco sempre a dare loro quel poco di cibo che è nelle mie possibilità e se potessi me li porterei con me però più di questo non posso fare perchè a casa ho già 3 cani e 4 gatti tutti trovatelli. Se qualcuno può si prendesse qualcuno di quelle povere bestiole in affido e sicuramente non se ne perntirà perchè sono davvero animali dolcissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*