Come sta Papa Francesco?

Il Papa è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per curare ‘un’infezione respiratoria
IL COMUNICATO DELLA SANTA SEDE
“Nei giorni scorsi Papa Francesco ha lamentato alcune difficoltà respiratorie” ha comunicato la Santa Sede.
“L’esito degli esami all’ospedale Gemelli di Roma ha evidenziato un’infezione respiratoria (esclusa l’infezione da Covid19) che richiederà alcuni giorni di opportuna terapia medica ospedaliera“
LEGGI ANCHE: Il Papa: “I trafficanti di essere umani siano fermati”
DOMENICA DELLE PALME IN OSPEDALE?
Il Santo Padre è arrivato in ambulanza ieri pomeriggio al Policlinico Gemelli di Roma.
Passerà alcuni giorni nell’appartamento sempre pronto per lui al decimo piano dell’ala E del Policlinico universitario.
Secondo i medici, la salute di Francesco ‘non desta preoccupazione’, ma servirebbero alcuni giorni di terapia farmacologica.
Le fonti mediche hanno fatto sapere che gli esami hanno escluso problemi cardiaci e i clinici si sono concentrati sulle analisi respiratorie.
IL COMUNICATO DELLA CEI
“La presidenza della Cei, a nome dei vescovi italiani, esprime vicinanza a Papa Francesco, dal pomeriggio di oggi (29 marzo) al Policlinico universitario Agostino Gemelli, assicurando la preghiera corale delle Chiese in Italia”
IL COMUNCATO DI AZIONE CATTOLICA ITALIANA
“La Presidenza nazionale dell’Azione Cattolica Italiana, a nome di tutta l’Associazione, è vicina con la preghiera e l’affetto filiale a Papa Francesco, da questo pomeriggio ricoverato al Policlinico Universitario Agostino Gemelli”.
“I ragazzi, i giovani e gli adulti di Azione Cattolica stringono idealmente papa Francesco in un abbraccio che attraversa tutto il Paese e le sue parrocchie, augurando al Santo Padre una pronta guarigione”