Sport Italia

Colpo di mercato del Manfredonia C5

La Sim C5 Manfredonia completa il proprio l’organico 2019/2020, per il campionato nazionale di calcio a 5 serie A2, con un vero e proprio colpo top di mercato. La società sipontina comunica, infatti, di aver concluso felicemente la trattativa e trovato ufficialmente l’accordo, assicurandosi i diritti alle prestazioni sportive del futsalero argentino, in attesa di cittadinanza italiana, Martin Persec, accrescendo la squadra manfredoniana in termini di umiltà, talento puro e grande esperienza.

Il Direttore Sportivo, Carmelo Mendola, come ciliegina sulla torta, regala a mister Monsignori, un altro calcettista di indiscusso valore, portandolo nella città di Re Manfredi, dalla squadra del River Plate.

Martin Persec, pivot, classe 88, 1.82m x 80 kg, inizia anche lui giocando nel calcio a 11, difendendo le maglie del Club Atlético Vélez Sarsfield, poi dell’Asociación Atlética Argentinos Juniors, e in seguito del Defensores de Belgrano, del Ferro Carril Oeste ed infine del Quilmes Athletic Club, nelle stagioni che vanno dal 1999- fino al 2005. Dal 2006 in poi, intraprende la sua avventura nel futsal, che gli riserverà tantissime soddisfazioni e titoli.
Veste, nella sua carriera, le maglie del Gloias de Tigre, del blasonato River Plate e del Kimberley A. C., con una breve parentesi in Spagna, nel Marfil Santa Coloma. Porta in dote, in riva al Golfo, uno scrigno fatto di 434 partite giocate e 515 reti realizzate, nonché numerose convocazioni nella selezione maggiore Argentina, al mundialito in Brasile e disputando anche i mondiali di calcio a 7.

Titoli
• Campione Apertura 2015 – Kimberley A.C. (Argentina)
• Campione Copa Julio H. Grondona 2015 – Kimberley A.C. (Argentina)
• Campione Liga Argentina 2016 – Kimberley A.C. (Argentina)
• Campione Supercoppa Argentina 2016 – Kimberley A.C. (Argentina)
• Campione Coppa Argentina 2017 – River Plate (Argentina)
Premi
• Goleador Liga Argentina 2006
• Goleador Liga Argentina 2009
• Goleador Copa Aerosur “Bolivia” 2009
• Goleador Liga Argentina 2010
• Premio Jorge Newbery “Migliore Giocatore” 2010
• Migliore sportivo Premios River Plate “Futsal” 2014
• Menzione Legislatura Porteña “Creciendo con el deporte” 2015
• Goleador Coppa Argentina 2017

“Sono Martin Persec, voglio mandare un saluto a tutti i tifosi e tutta la gente di Manfredonia e voglio dirvi che sono molto contento, che nella prossima stagione starò là con voi e giocherò per voi. Arrivederci a presto e forza Manfredonia”.

La Società SIM C5 Manfredonia ringrazia Fabrizio D’Angelo per l’ottima riuscita del trasferimento e accoglie Martin Persec con un caloroso benvenuto nella famiglia biancoceleste, augurandogli di essere un grande protagonista della prossima stagione agonistica.

Area Comunicazione Asd Manfredonia C5.

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *