Spettacolo Italia

Il Codacons contro il Gf Vip 7: chiesta la chiusura del reality show

Il presidente del Codacons ha espresso parole forti nei confronti di questa edizione del Gf Vip 7, condotta da Alfonso Signorini.

Il Codacons stronca il Gf Vip 7: troppe volgarità

Il Gf Vip 7 è tra i programmi di punta delle reti Mediaset. In questa edizione in particolare ha scatenato polemiche a non finire e commenti negativi per colpa di continui comportamenti dei gieffini, troppo volgari e pronti a litigare per ogni occasione. La nuova linea adottata da Piersilvio Berlusconi ha portato alla cancellazione di alcune repliche del reality show dal palinsesto su La 5 e alle squalifiche di Daniele Dal Moro e Edoardo Donnamaria. Oltre le critiche del pubblico, è giunto anche il presidente della Codacons Carlo Rienzi che ha rilasciato un’intervista a “Nuovo Tv”. L’uomo ha stroncato il programma di Canale 5 affermando che le edizioni condotte da Barbara D’Urso erano meno volgari. Al settimanale, Rienzi non ha saputo trattenere l’indignazione dichiarando: “Che cosa mi ha infastidito di più? Né le parolacce, né il bullismo, ma il nulla assoluto su cui si basa lo show”

Il presidente della Codacons chiede la chiusura del reality show

Il presidente della Codacons si è espresso contro il Gf Vip 7. Carlo Rienzi è apparso molto infastidito dal messaggio passato dal reality show: “Propongano uno stile di vita sbagliato che vedono anche i bambini. L’Agcom dovrebbe intervenire ma non lo fa”. Inoltre, l’uomo si è scagliato contro tutti i reality show definendo l’Isola dei famosi: “passare dalla padella alla brace” così come La Talpa.

Intervistato a “Nuovo Tv”, Carlo Rienzi ha fatto un appello all’Agcom: “dovrebbe intervenire, ma non lo fa. Questo ente, pagato dallo Stato, dovrebbe garantire un minimo di decenza in tv. Davvero i dirigenti pensano di mandare avanti le loro tv con simili cose?” L’uomo, infatti, ha richiesto la chiusura del noto reality show, reo di non dare un buon esempio alle persone da casa. Il Codacons aveva espresso il loro disappunto anche per la questione di Marco Bellavia per il quale l’edizione del Gf Vip 7 di quest’anno è finita nell’occhio del ciclone.

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Giulia Bertaccini

Nata a Piombino il 26 febbraio 1995. Sono cresciuta seguendo i reality show tra cui Grande Fratello, La Talpa e l'Isola dei Famosi e Uomini e Donne. Ho iniziato a scrivere articoli on line, attività che svolgo da più di 10 anni. Ho iniziato a scrivere per GogoMagazine e BlastingNews dei quali sono una stimata collaboratrice. Dal 2023 ho iniziato a collaborare anche con IlSipontino per la sezione tv e gossip.

Articoli correlati