Spettacolo Italia

Claudio Amendola spiazza a Belve: “Sono stato dipendente dalla cocaina”

L’attore Claudio Amendola sarà tra gli ospiti dell’ultima puntata di Belve, il programma di Francesca Fagnani su Rai 2.

Belve: Claudio Amendola parla del suo rapporto con la droga

Claudio Amendola sarà ospite dell’ultima puntata di Belve in programma questa sera su Rai 2. A Francesca Fagnani, il noto attore ha svelato aspetti inediti della sua vita come la separazione dolorosa dalla moglie Francesca Neri e il suo rapporto con la droga. Nello studio, l’uomo ha rivelato di aver passato un periodo buio dove ha fatto uso di stupefacenti, tanto da non essere più lucido. Claudio ha dichiarato: “Le droghe le ho provate tutte per dire che fanno schifo tranne l’eroina che mi ha fatto sempre il terrore.” L’attore ha rivelato di essere stato dipendente dalla cocaina per qualche anno e di esserne uscito grazie alla famiglia e sopratutto ai figli: “Sono uscito dalla dipendenza perché c’è sempre stato qualcosa di più importante: i figli”.

L’attore lancia una frecciatina ad Ignazio La Russa

A Belve, Claudio Amendola ha svelato di aver toccato il fondo ma di aver trovato la forza per risalire: “Quando ti rendi conti di essere in una situazione in cui dovevi essere lucido ma non lo eri. ” Inoltre, ha parlato della sua vita parlando della separazione dalla moglie Francesca Neri. L’attore ha riferito: “Oggi non c’è dolore. Il dolore c’è stato prima. C’è semmai il dispiacere di non essere stato, di non essere stati in grado di arrivare fino in fondo”. La fine della loro unione dopo 25 anni di matrimonio era giunta come un fulmine al ciel sereno dopo un periodo in cui non apparivano più insieme.

Nel corso dell’intervista a Belve, c’è stato spazio per una frecciatina a Ignazio La Russa. Il Presidente del Senato in un’intervista al programma di Fagnani aveva definito Claudio Amendola il più str*zo di tutti quando l’aveva fischiato in occasione del Festival del Cinema 2011. L’attore ridendo a rivelato: “Ma vi ho detto a chi ha dovuto devolvere i soldi della causa persa? Ad Emergency.” La risposta della conduttrice non si è fatta attendere: “Ma questa è cattiveria“.

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Giulia Bertaccini

Nata a Piombino il 26 febbraio 1995. Sono cresciuta seguendo i reality show tra cui Grande Fratello, La Talpa e l'Isola dei Famosi e Uomini e Donne. Ho iniziato a scrivere articoli on line, attività che svolgo da più di 10 anni. Ho iniziato a scrivere per GogoMagazine e BlastingNews dei quali sono una stimata collaboratrice. Dal 2023 ho iniziato a collaborare anche con IlSipontino per la sezione tv e gossip.

Articoli correlati