Attualità CapitanataCerignolaEventi Capitanata

Cimitero di auto a Cerignola, arriva Luca Abete di Striscia la Notizia

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti

Cimitero di auto a Cerignola, arriva Luca Abete di Striscia la Notizia

I famosi cimiteri di auto di Cerignola e dintorni, su cui lotta quotidianamente Giuseppe Marasco, saranno ripresi in un servizio che andrà in onda su Striscia La Notizia nei prossimi giorni.

Difatti l’inviato Luca Abete oggi ha raggiungo la sede dei famosi “cimiteri”.

Eccolo immortalato insieme a Marasco.

Chi è Luca Abete di Striscia La Notizia che è arrivato oggi a Cerignola

Avellinese, inizia come clown e animatore, il debutto a Striscia la notizia arriva l’8 gennaio 2005, come inviato del tg satirico per la Campania.

Per l’impegno nel sociale con la trasmissione di Antonio Ricci, gli è stata conferita il 20 giugno 2018 la cittadinanza onoraria della città di San Giorgio a Cremano (Napoli).

Sul campo sette giorni su sette, ha anche condotto nel 2010 sei puntate di Striscia la Domenica, insieme a Giampaolo Fabrizio, sosia di Bruno Vespa.

Segni distintivi: giacca di velluto verde, camicia verde scuro, pantaloni marroni e l’immancabile pigna in pegno.

Sempre in prima linea con le sue battaglie e i suoi servizi di denuncia: è stato il primo a portare alla ribalta in televisione, a livello nazionale, lo scandalo della Terra dei Fuochi con Striscia la notizia.

Nel 2014 ha ideato la campagna sociale motivazionale #NonCiFermaNessuno. Da allora incontra gli studenti delle università e delle scuole superiori portando un messaggio positivo e di incoraggiamento ricevendo apprezzamento anche da Papa Francesco che lo ha voluto in Vaticano per un incontro con 7000 ragazzi italiani e dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha attribuito al progetto la medaglia presidenziale.

Iperattivo nonostante non beva caffè. Una cosa è certa: ha il bernoccolo per le inchieste! Lo dicono le sue cartelle cliniche…

Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati