Attualità Estero

Ci mancava questa: la pizza con carne di serpente

Pizza al serpente, la nuova variante lanciata da Pizza Hut ad Hong Kong

Una pizza con carne di serpente: l’ha realizzata la catena americana Pizza Hut, avvalendosi della collaborazione di uno storico ristorante di Hong Kong, Ser Wong Fun, specializzato nella preparazione del serpente.

La pizza viene proposta nei ristoranti Pizza Hut di Hong Kong in edizione limitata: sarà disponibile solo fino al 22 novembre. 

PIZZA CON CARNE DI SERPENTE, PERCHE’ IN CINA NON E’ UNA STRAVAGANZA

Secondo un detto del dialetto cantonese locale, il momento migliore per mangiare i serpenti è “quando comincia a soffiare il vento autunnale”, ovvero quando sono ingrassati per prepararsi al letargo.

Molti credono che la carne di serpente abbia proprietà medicinali, migliori le condizioni della pelle e riscaldi il corpo.

Una ricca cultura culinaria basata sui serpenti è comune anche in altre parti del sud-est asiatico, come il Vietnam e la Thailandia, dove i serpenti vengono solitamente allevati per il consumo.

Carne di serpente sminuzzata, funghi neri e prosciutto essiccato: questA è la ricetta della nuova tonda di Pizza Hut, gli stessi della più tradizionale ricetta dello stufato di serpente, un pasto apprezzato particolarmente durante i mesi più freddi dell’anno.

Chi vuole assaggiarla per primo?

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati