Attualità Italia

Chi parteciperà ai funerali di Berlusconi? Ecco i nomi. Conte non ci sarà

Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca

Alle ore 15.00, nel Duomo di Milano, si svolgeranno i funerali di Stato di Silvio Berlusconi, morto all’età di ottantasei anni lunedì mattina alle 9.30 al San Raffaele di Milano. La celebrazione religiosa verrà officiata dall’Arcivescovo di Milano Mario Delpini.

Sono attesi tre capi di Stato di tre Paesi: il presidente iracheno, Abdul Latif Rashid; l’emiro del Qatar, Tamim bin Hamad Al Thani e i capitani reggenti della Repubblica di San Marino, Alessandro Scarano e Adele Tonini. Confermata poi la presenza del primo ministro ungherese Viktor Orban, e dei ministri degli Esteri di Croazia, Gordan Grli-Radman; Kosovo, Meliza Haradinaj-Stublla; Malta, Ian Borg; e Tunisia, Nabil Ammar. Oltre a rappresentanti dei governi di Armenia, Paesi Bassi, Serbia e un inviato speciale del primo ministro giapponese Fumio Kishida. Saranno presenti anche 47 ambasciatori e sette incaricati di affari.

Sul fronte nazionale, invece, ci sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i presidenti della Camera Fontana e del Senato La Russa. Il Partito Democratico, principale realtà dell’opposizione, verrà rappresentato dalla segretaria Elly Schlein e dai capigruppo Chiara Braga e Francesco Boccia. A Milano arriveranno anche Carlo Calenda e Matteo Renzi; poi il presidente del PPE Manfred Weber. 

Non mancherà il sindaco di Milano Beppe Sala, il presidente della regione Attilio Fontana, l’ex sindaca e ministra Letizia Moratti, il fondatore della Lega Umberto Bossi, il senatore Pierferdinando Casini e Benedetto Della Vedova di + Europa. Non mancheranno compatti tutti i ministri del governo, il mondo di Forza Italia, quello del Milan e tutta la famiglia del gruppo Mediaset. 

Al funerale parteciperà anche l’ex presidente del Consiglio Mario Draghi, mentre non ci sarà Giuseppe Conte, leader del M5S. Secondo fonti giornalistiche, Conte non sarà presente per non sconfessare l’antica avversione del M5S nei confronti di Berlusconi. 

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca

Articoli correlati