Che Dio ci aiuti 8 si farà, quale sarà il ruolo di Suor Angela?

L’ultima puntata della fiction Che Dio ci aiuti è stata trasmessa lo scorso 2023. Elena Sofia Ricci che interpretava un ruolo importante ha lasciato il cast, per quale motivo e tornerà?

Elena Sofia Ricci: “È stato necessario lasciare Che dio ci aiuti”
L’attrice ha parlato di ‘Che Dio ci aiuti’ per spiegare il motivo che l’ha indotta a uscire dal cast dell’amata fiction Rai. Non solo i fan e i telespettatori che la seguivano si stanno chiedendo se ci sarà un’ottava stagione o meno.
La nuova serie ci sarà e verrà trasmessa verosimilmente nel 2025. Luca Bernabei, produttore della fiction con Lux Vide, ha spiegato che sta lavorando alle nuove stagioni di Don Matteo e Un Passo dal Cielo. Poi penserà a Che Dio Ci Aiuti.
Elena Sofia Ricci interpreterà ancora Suor Angela nella nuova stagione?
““Mai dire mai nella vita, la parola fine si leva e si mette, però certo non sarò più così presente. Lasciare personaggi amati è sempre difficile ma necessario, arriva un momento in cui c’è bisogno di cambiare, anche per il pubblico”. Elena Sofia Ricci in un’intervista a Today ha dato questa risposta.
Leggi anche: Purgatori, due indagati per omicidio colposo. Mentana: “Si faccia luce sulla sua morte”
Le probabilità di rivederla in Che Dio ci aiuti sono, in realtà, molto poche. In ogni caso non sarà più protagonista o tra i personaggi principali. Potrebbe spuntare in qualche episodio in veste di Guest Star. La volontà di intraprendere nuove avventure professionali è stata la motivazione delle sua scelta.
Elena Sofia Ricci svela il motivo per cui ha lasciato il cast di “Che dio ci aiuti”
“Ho voglia di mettermi in gioco continuamente, nella mia carriera sono una slalomista. Dal teatro al cinema, dal biopic al thriller. La cosa che mi appassiona di più è cambiare panni, ficcarmi nei panni di un’altra donna e raccontare anime diverse tra loro”
Un profondo legame esiste comunque con tutti coloro che lavorano a “Che Dio ci aiuti”. La Ricci considera il gruppo di professionisti che confezionano la fiction e vi partecipano una “famiglia, un porto sicuro”. “Amo molto le mie ragazze, specialmente Francesca Chillemi, è come una nipote. Vedere lei che cresce e che è così brava mi fa tanto piacere. Ci sono poi nuovi arrivi, attrici molto interessanti”.
Che Dio ci aiuti 8 si farà: Suor Azzurra sarà il pilastro della trama
Quindi abbiamo pochi dubbi in proposito, l’ottava stagione della serie verrà messa in cantiere. Dubbi invece sulle tempistiche. Al momento pare che i nuovi episodi dovrebbero essere trasmessi dalla Rai non prima del 2025.
La fine della settima stagione ci ha preparato al passaggio di consegne tra il ‘vecchio’ e il ‘nuovo’, vale a dire tra Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi. Sarà proprio quest’ultima, nei panni di Suor Azzurra, a diventare il pilastro della trama della fiction.