Che crollo delle temperature nel weekend!

Domenica il crollo delle temperature con le minime che scenderanno sotto i 20°!
Ci aspetta un altro apice del caldo estivo per la giornata di venerdì 4 agosto dove la colonnina di mercurio nel foggiano lambirà nuovamente i 40 gradi.
IL CROLLO DI TEMPERATURE NEL WEEKEND
L’apice del caldo è atteso venerdì 4 Agosto al sud, con punte di 38°C in Puglia e Sicilia. Nel frattempo inizierà ad affluire aria più fresca al nord e le temperature scenderanno vistosamente.
Lo scrive in apertura MeteoLive questa mattina.
Sabato 5 le temperature crolleranno su tutta Italia, portandosi addirittura sotto le medie del periodo di 1-3°C. L’aria sarà molto fresca e secca.
La giornata di domenica 6 Agosto sarà gradevole ovunque, specie al sud e sul medio-basso Adriatico dove le temperature massime rischiano di non andare oltre i 23-25°C. Un po’ più caldo al nord e il medio Tirreno.
LEGGI ANCHE: Meteo, le prime proiezioni per Ferragosto
ANCHE ILMETEO.IT CONFERMA
Lo scenario cambia radicalmente tra giovedì 3 e venerdì 4, quando dal Nord Europa giungerà un vortice ciclonico. Le prime zone ad essere investite saranno i rilievi al nord, alcuni tratti dell’alta Valle Padana e la Liguria. Ancora una volta assisteremo a imponenti celle temporalesche in grado di scatenare, localmente, forti colpi di vento e grandinate. Entro il weekend il ciclone si abbatterà sul resto dell’Italia provocando un crollo delle temperature, anche nell’ordine di 10-12°C rispetto all’avvio di settimana.
Scrive ilmeteo.it