Cronaca CapitanataPolitica Italia

“C’è chi amministra con responsabilità e chi augura il peggio per la città”

Chi augura il dissesto, come il Movimento 5 Stelle, non fa un dispetto al sindaco Angelo Riccardi, o all’Amministrazione comunale, ma fa un torto alla città che pagherebbe il prezzo più caro in termini di servizi e costi.

Il documento con il quale, stavolta, si vuole mostrare chissà cosa, è uno dei diversi previsti nella fase istruttoria. E proprio l’utilizzo continuo ed ossessivo di atti e documenti di un procedimento ancora in corso è l’ennesima dimostrazione che costoro non sanno nemmeno di cosa parlano.

Il Comune di Manfredonia, come tutti i Comuni italiani, è stato sottoposto a verifiche da parte della Corte dei Conti, che ha analizzato i rendiconti finanziari del 2011, 2012, 2013, 2014 ed ha sollevato trentuno rilievi, ai quali è stato chiesto riscontro ed ai quali abbiamo risposto nelle varie fasi del procedimento istruttorio.

Ho già detto nell’aula consiliare, venerdì 31 marzo scorso, che, al termine dell’istruttoria ci sarà una pronuncia, attraverso la quale la Corte dei conti riferirà al Comune di Manfredonia le eventuali misure da adottare.

Ci sono criticità e problemi, rispetto ai quali non faremo venir meno il nostro senso di responsabilità per non far pagare alla città eventuali ripercussioni. All’esito della pronuncia, ci attiveremo per mettere in campo tutte le azioni necessarie, ho detto anche questo nell’aula consiliare, come mostra il video che ho pubblicato sulla mia pagina Facebook (https://www.facebook.com/AR.AngeloRiccardi/videos/1471728332858859/ ), e lo ripeto a beneficio di chi non ascolta, per ottemperare alle disposizioni che ci verranno impartite.

Ci rimetteremo a quella pronuncia e sapremo assumerci tutte le responsabilità, politiche ed amministrative, rispetto a quello che dovremo fare.

L’esito di tale pronuncia non potrà essere nascosta, visto che viene notificata al presidente del Consiglio comunale, al sindaco, al segretario generale ed a tutti i consiglieri comunali.

E, mentre c’è chi esulta per un dissesto certo del Comune, senza che vi sia ancora alcuna pronuncia della Corte dei conti, noi continuiamo a lavorare ed amministrare una città complessa, articolata, ma la città più bella del mondo per noi che la amiamo: Manfredonia.

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *