Politica ItaliaStoria

Castelpagano lentamente rinasce, il consigliere regionale Paolo Dell’Erba in visita presso il sito archeologico del Gargano

Un luogo mistico e di grande rilevanza storica e identitaria, il recupero e la valorizzazione di Castelpagano è un dovere che va portato avanti dalle istituzioni locali e regionali” questo il commento del Consigliere regionale Paolo Dell’Erba in seguito al sopralluogo effettuato questa mattina nel sito.

Presenti anche il Consigliere comunale di Apricena con delega al Turismo Pasquale Biscotti, che segue il progetto per conto dell’amministrazione comunale, e il Prof e Archeologo Feliciano Stoico, che sta supervisionando i lavori di pulizia archeologica dell’area, finanziati dall’amministrazione comunale e autorizzati dalla Soprintendenza archeologica territoriale.

Si sta andando nella giusta direzione, il progetto LUBENEMIO mira a restituire dignità e importanza ad uno dei siti archeologici più importanti del territorio, allo stesso tempo la finalità è quella di rendere consapevole la cittadinanza della propria identità che deriva anche dal suo grande passato.

L’Amministrazione comunale di Apricena

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati