Eventi ItaliaGiovani

Cantare Shakespeare

BANDO DI APPROFONDIMENTO TEATRALE RIVOLTO A RAGAZZI DA 17 A 22 ANNI CHE ABBIANO GIÀ SVILUPPATO ESPERIENZE DI LABORATORIO, FINALIZZATO ALLA REALIZZAZIONE DEL NUOVO SPETTACOLO DI BOTTEGA DEGLI APOCRIFI.

All’interno del Progetto TEATRI DEL GARGANO – sostenuto da Regione Puglia tramite l’ “Avviso pubblico per presentare iniziative progettuali riguardanti lo Spettacolo dal Vivo e le residenze artistiche (art 45 del D.M. 1 luglio 2014) FSC PUGLIA 2014/2020” – Bottega degli Apocrifi attiva un PERCORSO DI APPROFONDIMENTO TEATRALE TRA FORMAZIONE E PRODUZIONE, PER RAGAZZI DAI 17 AI 22 ANNI, che abbiano già sviluppato esperienze di laboratorio.

I partecipanti prenderanno parte al workshop ‘Cantare Shakespeare’, che si svolgerà presso il Teatro Comunale di Manfredonia tra luglio e ottobre 2018 e sarà finalizzato alla formazione di giovani risorse e all’allestimento di uno spettacolo, il cui debutto è previsto alla fine del mese di ottobre 2018.
Cantare Shakespeare nasce come primo movimento di un’azione replicabile che, in questo primo anno avrà come filo rosso l’opera di “Romeo e Giulietta”
La modalità di sviluppo del workshop sarà completamente pratica; si recupererà il senso del laboratorio come luogo dei tentativi e degli esperimenti e lo spazio teatrale come dimensione artigiana.

Possono presentare domanda di partecipazione ragazzi di età compresa tra i 17 e i 22 che abbiano già avuto esperienze di avvicinamento al teatro.
Per conoscere tutti i dettagli basta scaricare il Bando completo di scheda di partecipazione al link seguente.

BANDO CANTARE SHAKESPEARE

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *