Sport Italia

Canonico: “Non ho mandato io via Zeman”

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

C’è troppo rumore intorno al Calcio Foggia 1920, per questo avverto la necessità di fare chiarezza sulle voci destabilizzanti che mi vedono alla porta del club rossonero. Riassumo il mio pensiero in alcuni punti, di seguito elencati.
1. Innanzitutto è bene ricordare -ancora una volta- che a dare fiducia al Maestro Zeman e a riportarlo a Foggia è stato Nicola Canonico e non uno dei presidenti delle gestioni precedenti e che, mentre lo riportavo a Foggia, c’era chi criticava aspramente questa mia scelta.

2. L’ho voluto a Foggia all’inizio della mia avventura societaria e ho continuato a volerlo a Foggia anche durante le 7 ore di colloquio del 26 maggio, mentre registravo la sua irrevocabile indisponibilità a restare.

3. Una indisponibilità a restare che cozzava fortemente contro l’impegno morale, assunto dal Maestro il 25 gennaio con la firma di un contratto da me controfirmato e che ho avuto modo di mostrare anche ad un rappresentante della stampa, affinché fosse fugato anche il minimo dubbio -nato da alcune infelici dichiarazioni del Maestro- sulla assenza di accordo sul suo futuro compenso economico.

4. L’ho quindi riportato a Foggia e volevo trattenerlo a Foggia anche nella prossima stagione. Non l’ho mandato via io e non ho nemmeno creato le condizioni per indurlo ad andare via! Chi mi accusa di ciò, chi mi rimprovera questo, è in errore, forse è anche in malafede, e -credetemi – sto da troppo tempo assistendo ad un continuo insopportabile crescendo di accuse, accompagnato da scarsissimi ‘Grazie, Canonico’, ma su questo argomenterò di più e meglio più avanti.

5. Mi sia consentita ora, invece, la valutazione di alcuni numeri, perché -cari amici – un Presidente deve godere delle meravigliose emozioni regalate principalmente dai tifosi delle curve, ma deve innanzitutto e soprattutto guardare e valutare i numeri…e non solo quelli relativi al bilancio, che pure sono importanti.

Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati