Attualità CapitanataEventi ItaliaGiovaniSocialViaggi

Canavacciuolo, Bastianich e Barbieri a Vieste per Masterchef

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Una puntata di Masterchef sulle rive del Gargano

Sarà registrata a Vieste una puntata del noto programma televisivo “Masterchef Italia”, in onda su Sky Uno.

Lo ha reso noto ApuliaFilm Commission  che ha inviato, in merito, una comunicazione al sindaco, Giuseppe Nobiletti. La puntata del programma di cucina tra i più in voga nel panorama televisivo italiano, prodotto dalla “Endemol Shine”, avrà una location d’eccezione, vale a dire l’isola del faro di Santa Eufemia. Sull’ampio piazzale antistante la palazzina e sovrastato dalla torre della “lanterna”, infatti, sarà allestito il set, completo di cucine e spezzati scenici che arricchiranno la già straordinariamente bella location con la baia di “Marina piccola” e il centro storico di Vieste a fare da sfondo.

La registrazione del programma sarà effettuata nei giorni 12, 13 e 14 luglio e saranno impegnate ben sessanta persone tra produzione, troupe, concorrenti e giudici. Le riprese sono previste sia sul faro, sia nelle zone adiacenti al mare, nei punti più belli e scenografici di Vieste, oltre che lungo la stupenda costa. Impegnativo il piano di lavoro che, tra l’altro, prevede il trasferimento di cucine e altro materiale necessario via mare. Un lavoro non indifferente per consentire la realizzazione di una delle puntate più belle, la cui realizzazione a Vieste è stata voluta direttamente dalla Endemol ed appoggiata da ApuliaFilm Commission che, com’è noto, si occupa di promuovere il sistema dell’audiovisivo e offre supporto logistico ed operativo gratuito alle produzioni cinematografiche e televisive impegnate nella realizzazione di progetti Puglia. Da ricordare che il Comune di Vieste è socio di ApuliaFilm Commission ed ogni anno versa una quota associativa

ll programma “Masterchef Italia”, come accennato, viene trasmesso su Sky Uno e replicato da Cielo (che ha trasmesso in prima assoluta la prima stagione) e Tv8, e non presenta conduttori: le puntate sono commentate dalle voci fuori campo di Simone D’Andrea e (dopo le prime 5 stagioni con Luisa Ziliotto) Stefania Nali. I giudici sono il ristoratore Joe Bastianich (già giudice della versione statunitense di MasterChef) e i cuochi Bruno Barbieri e, dalla quinta edizione, Antonino Cannavacciuolo. Fino alla sesta edizione, il quarto giudice è stato Carlo Cracco mentre dalla settima edizione, l’attuale, è entrato a far parte del cast la chef Antonia Klugmann.

Dal 2016, il produttore è Endemol Shine Italy, che ha sostituito Magnolia.

Allo show è collegato il programma MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì sempre su Sky Uno, dedicato a ricette e segreti di cucina proposti dai concorrenti e dai giudici.

Tutti i vincitori si aggiudicano € 100.000 in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un libro (edito da Baldini & Castoldi) con le proprie ricette originali. Nel corso delle edizioni i vincitori sono stati Spyros Theodoridis, Tiziana Stefanelli, Federico Francesco Ferrero, Stefano Callegaro, Erica Liverani e Valerio Braschi.

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *