Campionato Italiano di specialità canna da riva a Manfredonia
È la veneta “La Mestrina A.S.D. (Colmic)” la società vincitrice del “Campionato Italiano a Box 2023, specialità Canna da riva” svoltosi questo weekend sul Molo di Ponente di Manfredonia.
Un evento di rilievo nazionale, organizzato dalla FIPASS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) e dalla Fovea Fishing Club
dalla con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, che ha visto la partecipazione di 80 atleti di 18 società provenienti da tutt’Italia, dal Veneto alla Sicilia.
Con la Consigliera Mary Fabrizio (con Delega ai Grandi Eventi), ho voluto ringraziare personalmente Rinaldo Scopece (Presidente del Comitato Provinciale F.I.P.S.A.S. di Foggia) ed il marchigiano Giannino Marconi (responsabile nazionale Canna da riva), artefici di questo importante evento che conferma la crescita dell’interesse sportivo nella e per la nostra città, nelle più disparate discipline.
Le parole di entusiasmo e di soddisfazione degli organizzatori proiettano Manfredonia come location di riferimento per eventi sportivi nazionali ed internazionali per questa tipologia di discipline, e non solo.
Il mare si conferma la principale via per il futuro di Manfredonia, una risorsa da valorizzare a 360 gradi, a cui per troppi anni abbiamo voltato le spalle.