Calciomercato Juve, trattativa in stand-by: tutto rimandato in estate
Niente acquisti per la Juve in questa fase di calciomercato. Tutti i rumor che ruotavano attorno al mondo bianconero sono morti sul nascere. Uno di questi, quello relativo a Nicolò Zaniolo. Il numero 22 giallorosso, stando a quanto riportato da Calciomercato.com, ha chiesto al suo entourage di trovargli una squadra già a gennaio. Difficile però che ciò si realizzi, almeno in così breve tempo.
La Roma non ha opposto resistenza e fissato il prezzo intorno ai 35-40 milioni. I discorsi sul rinnovo d’altronde sono bloccati da tempo viste le alte richieste di Zaniolo (5 milioni) e cederlo con 6 mesi di anticipo rispetto all’estate potrebbe portare qualche soldo in più. Ad oggi il mercato con più soldi è naturalmente quello inglese, ma Nicolò preferirebbe restare in Italia con preferenza Milano e Torino.
Sia Milan che Juve però non possono permettersi al momento un investimento di tale portata, ma in estate forse sì. Se Zaniolo dovesse restare alla Roma e magari proporsi come pezzo pregiato del mercato estivo, a quel punto, con qualche cessione preventiva, sia i rossoneri che i bianconeri potrebbero approfittare del suo status in scadenza e acquistarlo a somme decisamente inferiori.