Attualità Italia

Calciatori e tennisti chattano con una modella-influencer creata dall’intelligenza artificiale

Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Re Manfredi Run
Centro Commerciale Gargano

Calciatori e tennisti famosi chattano con una modella-influencer creata dall’intelligenza artificiale. La contattano privatamente per chiederle di uscire, convinti sia reale.

La modella-influencer in questione si chiama Emily Pellegrini. E’ così bella da aver catturato l’attenzione di tantissimi calciatori miliardari. Questi ultimi l’hanno contattata per chiederle di uscire, invitandola a cena nei migliori ristoranti di Dubai. La ragazza in quattro mesi ha raggiunto 130mila follower su instagram e noti brand l’hanno scelta come testimonial dei loro prodotti. Emily Pellegrini, però non esiste, è completamente frutto dell’intelligenza artificiale. “Ho chiesto a Chat GPT quale fosse la ragazza dei sogni dell’uomo medio e mi ha risposto: con capelli castani lunghi e gambe lunghe, quindi gli ho detto di crearla esattamente in quel modo” ha rivelato la sua creatrice Daily Mail, che grazie a questa trovata guadagna 10mila dollari a settimana. Daily Mail non ha mai svelato i nomi dei ragazzi che hanno contattato Emily, tranne in due casi: il primo riguarda un amico di Cristiano Ronaldo, il secondo quello di un famosissimo calciatore tedesco, di cui è stata pubblicata una parte della chat. Il calciatore tedesco avrebbe tentato l’approccio chiedendole il motivo per cui non fosse fidanzata e subito dopo il suo WhatApp. Neppure quando la ragazza virtuale ha risposto che usava solo Instagram e OnlyFans, il calciatore tedesco si è insospettito sulla sua reale esistenza. Ciò dovrebbe essere sufficiente a far riflettere su quanto l’intelligenza artificiale possa essere sorprendentemente potente, ma nello stesso tempo prevedibilmente pericolosa.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Re Manfredi Run
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele

Lucia Pia Caputo

Classe ‘98, pugliese di origini ma emiliana di adozione. Laureata in Lettere, specializzanda in Filologia, Letteratura e tradizione classica. Innamorata della paleografia Latina. Aspirante docente e food e content creator. Ho esperienze pregresse nel mondo dell’editoria. Nel tempo libero organizzo e modero eventi. Da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Scrivo per liberarmi del superfluo.

Articoli correlati