Attualità CapitanataEconomiaViaggi

Briatore: “Puglia? Alberghetti, niente lusso”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Flavio Briatore boccia le masserie, i villaggi turistici e gli hotel pugliesi. L’imprenditore, che ieri sera ha partecipato ad un incontro sulle prospettive del Mezzogiorno a Otranto, non ha esitato a criticare il modello turistico messo in piedi dalla regione pugliese.  “Ci sono persone che spendono 10mila euro al giorno quando sono in vacanza – spiega – ma a questi non bastano cascine e masserie, vogliono hotel extralusso e porti per i loro yacht”.
Per questo motivo l’uomo d’affari piemontese ha deciso di investire in Puglia con la costruzione del Twiga Beach, locale esclusivo del marchio Billionaire Lifestyle che nascerà a Otranto.
Briatore ha proposto anche la costruzione di hotel di lusso a ridosso del mare, trovando però l’opposizione dell’assessora regionale al turismo, Loredana Capone: “La Regione eviterà qualsiasi rischio di speculazione e abusivismo – ribatte l’assessora – è puntando sulla valorizzazione del patrimonio, residenze storiche, masserie, borghi, che saremo in grado di offrire un turismo di qualità, capace di portare ricchezza. Non i grandi alberghi uguali dappertutto, modelli omologati e omologanti”. 

 

tratto da http://www.ilikepuglia.it/notizie/turismo/bari/20/09/2016/flavio-briatore-boccia-il-turismo-pugliese-meno-masserie-e-piu-hotel-extralusso.html

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Lascia un commento