Attualità CapitanataViaggi

Bluff del metrò del mare Manfredonia-Tremiti: “Dalla Provincia hanno fatto di tutto per non farci partire”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

A dirlo è il comandante della Blue Navy Ferries Antonio Tortora: “Metrò del mare Manfredonia-Tremiti, potevamo bloccare tutto”

METRO’ DEL MARE MANFREDONIA-TREMITI, PARLA IL COMANDANTE DELLA BLUE NAVY FERRIES

A rivelarlo a Foggia Today è il comandante della Blue Navy Ferries che lo scorso anno si aggiudicò l’appalto.

La Provincia, non producendo il contratto per il servizio e le modalità di pagamento, ci ha comunicato l’esclusione dalla gara e l’attribuzione al secondo arrivato. Il servizio doveva partire il 14 luglio, loro ci hanno comunicato l’aggiudicazione il 15. Hanno fatto di tutto per non farci partire, ora se ne assumeranno tutta le responsabilità”.

La nave della Blue Navy era già pronta prima della gara per la tratta Manfredonia-Tremiti: ““Parlano gli atti: la prima gara l’avevamo vinta e tra l’altro non si era presentato il secondo concorrente. Avevamo fatto la polizza provvisoria in tempo, con decorrenza il giorno prima del giorno di gara e le Generali ce l’hanno inviata con due ore di ritardo. Questa irregolarità poteva essere sanata in soccorso istruttorio, fino alla firma del contratto definitivo. La stessa Provincia ci aveva comunicato che eravamo stati ammessi al soccorso istruttorio e ci concedeva 10 giorni. Il giorno stesso l’abbiamo mandata, con validità il giorno antecedente. Poi, inspiegabilmente ci hanno escluso, e già lì io potevo fare opposizione in autotutela e quindi bloccare tutto, perché noi avevamo vinto regolarmente la gara”.

Io sono ancora disponibile a venire, perché non voglio mettere in difficoltà una comunità, un territorio, che tra l’altro amo” ha dichiarato, tra le altre cose Antonio Tortora.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]