Viaggi

Metrò del mare Manfredonia-Tremiti: per ora, un buco nell’acqua

Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

La gara del metrò del mare tra Manfredonia e le Tremiti è stata dichiarata deserta dopo l’esclusione dell’unico partecipante Blue Navy Ferries

Shipping Italy sito esperto del settore, annuncia che la gara per l’assegnazione del metrò del mare tra Manfredonia e le Isole Tremiti si è chiusa con un nulla di fatto.

LINEA PER LE ISOLE TREMITI CON FERMATE A MATTINATA, VIESTE, PESCHICI E RODI GARGANICO

Alla procedura ha infatti preso parte un solo operatore, ovvero Blue Navy Ferries, poi rimastone escluso. 

Sul tavolo, anche in questa edizione 2023 della gara, la Regione puglia aveva messo un contributo di 398.904,5 euro per l’attivazione di un collegamento via mare che coprisse la tratta in questione in un massimo di tre ore, effettuando almeno 3 coppie di corse a settimana, nel periodo compreso tra il  23 giugno e il 27 agosto 2023, con una unità in grado di trasportare almeno 180 persone.

LEGGI ANCHE: Trasporti. Campo: “Il 23 giugno riprende il collegamento via mare Manfredonia-Isole Tremiti”

L’obiettivo è collegare il porto manfredoniano alle Diomedee tre volte alla settimana – venerdì, sabato e domenica, più il Ferragosto – in non più di 3 ore di navigazione e con navi capaci di accogliere più di 180 passeggeri.

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati