Sport Italia

Basket Angel, Teddy Bear Boss per la terza di ritorno

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti

Per la terza giornata di ritorno del campionato si torna a giocare al PalaScaloria dove la Webbin Angel Manfredonia attende domenica l’arrivo dell’Invicta Brindisi. Palla a due alle ore 19 in punto come di consueto, arbitri del match i signori: Roberta De Tullio di Bari (primo arbitro) e Giulio Di Vittorio di Ruvo di Puglia (secondo arbitro).

Un match che si presenta come insidioso e non deve ingannare la bassa posizione in classifica del team brindisino che, solo una settimana fa, ha dato filo da torcere alla Diamond Foggia, uscita vittoriosa dal match all’ultimo secondo e per un solo punto. Un nuovo coach, Eupremio Cozzoli, buone individualità per quanto riguarda i giocatori e tanta voglia di sganciarsi dalla coda della classifica per l’Invicta Brindisi. Desiderio di riscatto, ovviamente, da parte della Webbin Angel Manfredonia dopo l’opaca prova di sabato scorso e i due punti lasciati, meritatamente, al Talos Ruvo di Puglia.

Ma l’evento della giornata è il Teddy Bear Toss, che sbarca per la prima volta a Manfredonia.

La manifestazione nasce in America nel mondo dell’hockey e subito è stata ‘adottata’ dalla pallacanestro, prima da quella d’oltreoceano e poi da quella europea e italiana.

“In campo gli Orsetti!”: al primo canestro su azione (non valgono quindi i tiri liberi dalla lunetta) realizzato indifferentemente da una delle due squadre, i tifosi lanciano in campo l’orsacchiotto di peluche. Tutti i pupazzetti raccolti verranno consegnati dall’Asd Basket Giuseppe Angel al Presidio Ospedaliero “San Camillo De Lellis” per essere donati a tutti i bambini che usufruiscono delle cure ospedaliere e/o ambulatoriali della struttura sanitaria. Se è necessario andare in ospedale, non è meglio essere accolti da un morbido e simpatico peluche?

 

È un gesto semplice, ma concreto dedicato a chi è meno fortunato, a quei bambini che per varie ragioni devono recarsi in ospedale – ha commentatoLoredana Lillo, presidente Asd Basket Giuseppe Angele per dimostrare quanto la struttura ospedaliera sia importante per la salute di grandi e piccini ed occorra tutelarla. Invitiamo tutti i tifosi che verranno domenica al PalaScaloria per assistere al match di campionato della Webbin Manfredonia con l’Invicta Brindisi a portare un pupazzetto di peluche. Sarà un momento molto significativo, nella sua semplicità”.

 

Appuntamento per tifosi, appassionati di basket, simpatizzanti e spettatori, tutti rigorosamente muniti di pupazzetti di peluche, per domenica 17 gennaio alle ore 19 in punto al PalaScaloria. Buon divertimento a tutti!

 

STAY TUNED &… ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!!!

 

Area Comunicazione

Basket Angel Manfredonia

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *