Sport Italia

Basket Angel, ko casalingo

Successo della Lupa Lecce nella gara valevole per la 10° giornata di ritorno del campionato di serie C silver, che sbanca il PalaScaloria impedendo alla Silac Manfredonia di conseguire una vittoria che l’avrebbe proiettata in zone più alte della classifica.
I padroni di casa recuperano in extremis Gramazio e Vorzillo reduci da infortuni, mentre la formazione ospite è al gran completo.
I due coach ordinano alle loro squadre una forte intensità, i break si susseguono veloci, e si va alla prima mini sirena sul 19-19 con un contropiede di Rubbera scatenato da una palla rubata da Vorzillo.
Nel secondo periodo il canovaccio è lo stesso, i padroni di casa tentano di fare la voce grossa, ma il Lecce è squadra solida e cinica. Al riposo lungo lo score recita 43-42 per Manfredonia.
Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti con due triple consecutive cambiano decisamente marcia, mentre i padroni di casa rispondono aumentando l’intensità difensiva e ricorrendo anche alla zona press. Il parziale di 13-18 consente ai giallorossi di ribaltare le sorti della gara (56-60). Gli ultimi 10 minuti della partita, nonostante la grinta di Gramazio (63-62), vedono gli ospiti prevalere (23-24) e conquistare la vittoria nel rush finale (79-84).
Alla fine arriva comunque l’applauso dei sostenitori biancoazzurri ai propri beniamini, ai quali va riconosciuto di aver giocato una gara di orgoglio e spessore, con qualche mancanza solamente sotto canestro.
Al termine della gara coach GianPio Ciociola è profondamente amareggiato per il risultato: “Potevamo vincere la partita. Ad inizio di terzo periodo abbiamo fatto diversi errori. E’ stato il momento in cui abbiamo compromesso il risultato. Abbiamo lottato per rientrare, anche se in modo non particolarmente ordinato. Abbiamo fatto delle scelte sbagliate soprattutto in attacco, visto che la difesa ha fatto ciò che poteva, anche se ha pagato comunque i molti errori. Si è trattato di una partita tiratissima, molto fisica sotto canestro, e abbiamo pagato dazio contro una squadra a noi superiore sotto quell’ aspetto”.
Il prossimo impegno per la Silac Angel Manfredonia è fissato per Domenica 11 alle ore 18.30, in trasferta, per la sfida contro Libertas Altamura.
TABELLINI
SILAC ANGEL MANFREDONIA 79 PALL. LUPA LECCE 84
Parziali: 19-19; 24-23; 13-18; 23-24
SILAC ANGEL MANFREDONIA: Sansone 17, Ba (ne), Jonikas 19, Gramazio 8, A. Padalino 3, N. Padalino 2, Rubbera 18, Fatone (ne), Grasso (ne), Vorzillo 10. Coach: G. Ciociola
PALL. LUPA LECCE: Malaventura 14, Quaranta 2, Paiano, Colella 13, Zezza (ne), Rizzato (ne), Sirena 26, Lasorte 2, Mocavero 20, Passante (ne), Ferilli 7. Coach: Rizzato A.
Arbitri:
1) Menelao (Mola di Bari – Ba) 2) Ranieri (Mola di Bari – Ba)
area comunicazione
SSD basket Angel Manfredonia
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *