Food

Bar Marea tra i migliori 30 panettoni artigianali d’Italia per “Mastro Panettone”


Quest’anno Mastro Panettone ha registrato un record di partecipanti (n°202) accomunati dalla voglia di crescere e confrontarsi con le migliori realtà italiane. 

Dopo aver degustato tutti i panettoni in concorso, la giuria ha decretato che il lievitato del Bar Marea di Manfredonia rientra tra i migliori 30 Panettoni Artigianali d’Italia.

Marco Cassatella e Michele Guerra sono due giovani pasticceri manfredoniani accumunati dalla stessa passione per l’arte dolciaria.

Michele a soli 27 anni è già responsabile della “Gelateria Marea”, attività a conduzione familiare nota in città per l’elevata qualità, tipicità e artigianalità dei prodotti offerti. L’estro di Michele è stato già riconosciuto e premiato in diverse competizioni sia nazionali che internazionali. Marco, invece, è un pasticcere giovanissimo, ma che ha già collezionato diversi anni di esperienza nel settore. Inoltre da luglio è laureato in Scienze Gastronomiche all’ Università di Foggia.

La collaborazione con Michele è incominciata proprio in occasione del tirocinio universitario ed è continuata anche dopo la sua conclusione. L’estro e la maestria di Michele unite alle conoscenze e la creatività di Marco saranno il fermento necessario per realizzare un panettone ricco di sorprese.

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button