Da domani il programma estivo dedicato ai bambini
Parte domani il programma estivo di attività ludico-ricreative gratuite dedicato a bambini e ragazzi proposto dall’Assessorato al Welfare del Comune di Manfredonia.
Il primo appuntamento(dalle 17 alle 20 presso gli spazi esterni del Teatro comunale “Lucio Dalla”) è con “Cantiere Città Ragazzi”, un progetto/evento di una giornata che coinvolge gli adolescenti delle Città aderenti al progetto attraverso un laboratorio gratuito all’aperto da realizzarsi in spazi simbolici quali piazze, strade, cortili di scuole. All’evento è organizzato dall’Ambito sociale di zona di Manfredonia, Bottega degli Apocrifi e Coop Il Sorriso.
Un pomeriggio di azione collettiva, una palestra all’aperto in cui un gruppo di ragazzi sperimenta l’arte della libertà e della democrazia e la connessione che intercorre tra una e l’altra.
I laboratori multidisciplinari proposti da Bottega degli Apocrifi mirano a promuovere percorsi di crescita culturale e sociale, favorendo, attraverso laboratori vissuti come micro officine creative, la consapevolezza dell’importanza del contributo di ciascuno nella comunità, declinando diversi linguaggi comunicativi ed esplorando molteplici forme espressive.