Storia

“Auguri Cristanziano, Monte Sant’Angelo è davvero orgogliosa di te” il ricordo di Rosa Palomba

Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Oggi Cristanziano Serricchio avrebbe compiuto 100 anni.

Il più grande poeta della nostra Città, nato a Monte Sant’Angelo il 20 giugno 1922, è stato candidato al Premio Nobel per la letteratura nel 2013.

Era l’8 novembre 2018 – nella prima edizione della Settimana dell’Educazione – quando abbiamo promosso il convegno “Sul filo degli anni – Omaggio a Cristanziano Serricchio – Verso il centenario dalla nascita del poeta-scrittore” e ora abbiamo pubblicato anche gli atti.

Oltre ad un numero speciale di gennaio di Bibliostorie, il nostro mensile della Biblioteca, il primo dei quaderni della collana editoriale del Comune è stato proprio dedicato a Serricchio con una raccolta di tutti i suoi scritti sulla sua Città natale, Monte Sant’Angelo.

Abbiamo messo per la prima volta Serricchio tra i grandi uomini di cultura della nostra città perché è quello il posto che merita.

Un grande poeta, un grande uomo di cultura.

Da oggi parte l’anno di Serricchio che Monte Sant’Angelo celebrerà in diverse forme.

Auguri Cristanziano, Monte Sant’Angelo è davvero orgogliosa di te.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati