SerieTVSpettacolo Italia

Arriva un nuovo reality: ecco Italia Shore, già esploso all’estero

Arriva un nuovo reality: ecco Italia Shore, già esploso all’estero

Paramount+ ha annunciato oggi il cast ufficiale, la data della première e la key art di ITALIA SHORE, la prima attesissima versione locale del popolare show di MTV prodotta da Fremantle, che arriverà in esclusiva il 4 Marzo su Paramount+ in Italia.

In attesa della prima puntata dello “Shore” italiano e per conoscere in anteprima tutti i membri del cast, dal 12 febbraio su Paramount+ è disponibile, inoltre, l’episodio speciale “Meet The Cast”.

Di seguito i dodici protagonisti del docu-reality che vivranno una vacanza indimenticabile nella villa mozzafiato di ITALIA SHORE, sulla costa laziale:

  • “La Giss” (Gilda Provenzano), 22 anni, vive a Valencia, originaria di Cosenza; 
  • Samuele “Spadino” (Samuele Bragelli), 24 anni, chef di Roma;  
  •  Emi (Emi Zhou Viola Zijun), 23 anni, Shop Assistant di Riccione;
  • Mattia “Drago” (Mattia Caruso), 20 anni, studente e campione di Boxe, vive tra Arezzo e   Milano;
  • Jasmin (Jasmin Melika Salvati), 23 anni, segretaria, di Ladispoli (RM)
  • Axel (Axel Essan), 23 anni, di Monza, nella vita modello e rapper;
  • Francesco “Skino” (Francesco Russo), 20 anni, ballerino di Roma;
  • Claris (Claris Oliveros De Piccoli), 21 anni di Santa Severa (RM);
  • Marcolino (Marcolino Velletri), 22 anni, calciatore di Anzio;
  • Asia (Asia Calamassi), Go-Go Girl, 23 anni, di Scandicci (FI);
  • Gianmarco (Gianmarco Lugato), 24 anni, gondoliere di Marghera;
  • Swamy (Swamy Prinno), 24 anni, PR di Volla, in provincia di Napoli;

A loro, inoltre, si unirà Matteo Diamante, (già protagonista di Ex on The Beach, L’isola dei Famosi e Grande Fratello Vip) nel ruolo di homeowner, “fun manager” e party planner del programma.

Dalle caratteristiche più disparate, ma tutti accomunati dalla personalità sopra le righe e uno stile di vita eccentrico, i membri del cast promettono di essere un’entusiasmante aggiunta ad uno dei franchise più amati dai fan: lo “Shore” di MTV, che nel corso degli anni ha generato oltre quindici spin-off e sequel a livello mondiale.

Un fenomeno di portata globale, che finalmente arriva in Italia dopo dieci anni di grandi successi in tutto il mondo, tra cui: “Jersey Shore Family Vacation” e “All Star Shore” negli Stati Uniti, “Geordie Shore” nel Regno Unito, “Gandia Shore” in Spagna, “Warsaw Shore” in Polonia, “Acapulco Shore” in Messico e “Super Shore”.

A Tony IPants – content creator, youtuber e speaker noto sul web – è affidato il compito di commentare la prima edizione di ITALIA SHORE. Ogni settimana verrà commentato con ironia pungente un episodio del programma e le travolgenti reaction saranno pubblicate sul canale YouTube di MTV Italia e su quello di Tony IPants.

Da quest’anno arriva anche il PODSHORE di Matteo Diamante: ogni settimana il podcast ospiterà due membri del cast di questa edizione e sarà visibile sul canale YouTube di Matteo Diamante e sul canale ufficiale di MTV.

Inoltre, il 10 marzo alle 22.00 il primo episodio di ITALIA SHORE andrà in onda anche su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW). Segui la serie anche sulle piattaforme social di MTV Italia per vedere contenuti esclusivi e scoprire segreti e curiosità dei protagonisti di questa stagione: Facebook, Instagram, TikTok, X e YouTube.

Colonna sonora per il lancio dello show sarà il brano di culto “Supercafone” portato al successo da Piotta e che celebra quest’anno 25 anni dalla prima pubblicazione.

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Gelsomino ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net