Eventi Italia

Apricena e San Giovanni Rotondo: la ASL inaugura nuove strutture. Presente anche l’Assessore regionale alla Sanità Pier Luigi Lopalco

Questa mattina, alla presenza dell’Assessore regionale alla Sanità Pier Luigi Lopalco e del Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla, sono state inaugurate le nuove strutture che accolgono i servizi sanitari territoriali nei comuni di Apricena e San Giovanni Rotondo.

Al taglio del nastro hanno presenziato anche il direttore sanitario Antonio Nigri, i sindaci dei due comuni, rispettivamente Antonio Potenza e Michele Crisetti, e le rappresentanze delle forze dell’ordine locali.

Presente, anche il sindaco di San Marco in Lamis Michele Merla.

Prima tappa: Apricena.

Inaugurata la nuova struttura polifunzionale di via Modena.

Grazie ad un finanziamento FESR di 1,2 milioni di euro la ASL Foggia ha ristrutturato i locali di una scuola messa a disposizione dal comune. L’intera struttura è stata riqualificata dal punto di vista strutturale, energetico e impiantistico.

All’interno sono stati dislocati i servizi che in precedenza avevano sedi differenti, anche all’interno di locali in fitto.

La struttura accoglie: i servizi di riabilitazione con palestre e ambulatori, il consultorio familiare, la continuità assistenziale, il SER.D, la postazione territoriale 118.

Seconda tappa: San Giovanni Rotondo.

Inaugurato il Centro di Salute Mentale, all’interno della nuova struttura polifunzionale di corso Roma.

La struttura polifunzionale è stata realizzata con un finanziamento FESR iniziale di 2,5 milioni di euro a cui si è aggiunto un ulteriore finanziamento di 1,5 milioni di euro per un totale di 4 milioni di euro.

La Struttura accoglierà tutti i servizi territoriali, distrettuali, dipartimentali, precedentemente dislocati in sedi distaccate, anche in fitto.

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati